Lippi e Capello, complimenti

Marcello LippiVi sono due nazionali, Italia ed Inghilterra, che stanno dominando i loro gironi di qualificazione ai Mondiali del 2010.
Queste due Nazionali sono guidate da Marcello Lippi e Fabio Capello.
Vorrei rilevare l'aspetto, forse, più trascurato da tutti i giornali e le televisioni dopo l'ennesimo record di Marcello Lippi e l'ennesima affermazione di Fabio Capello.
Marcello Lippi ieri sera ha raggiunto un record storico eguagliando un mito del Calcio Italiano: Vittorio Pozzo.
Complimenti ed auguri, quindi, al signor Marcello Lippi.
Credo, sommessamente, che un tifoso Juventino debba qualcosa, in termini di riconoscenza, a colui che vinse la Champions League del 1996 ma, fatto sta, oggi nessuno di noi si è degnato di fargli i COMPLIMENTI.

Ma vi è di più: Marcello Lippi rappresenta, senza ipocrisia, a pieno titolo la JUVENTUS della Triade, cioè, quella squadra messa sotto processo per il doping e per Calciopoli.
Strano (vero???) che nessun giornale sottolinei che quel signore toscano che ha raggiunto Vittorio Pozzo si ritrovi in Nazionale grazie ai successi JUVENTINI. Strano che nessuno sottolinei che fu scoperto dal ferroviere quando non era nessuno.
In Italia oggi è vietato scrivere e dire certe cose: si rischia il linciaggio.
Io, invece, vorrei che tutti noi ci sentissimo partecipi dei successi di questo immenso allenatore voluto dalla Triade.

CapelloC'è un altro signore, inoltre, che ovunque vada VINCE. Quel signore (antipatico, dicono) ha preso in mano una Nazionale che, precedentemente, era stata guidata da un altro signore (simpatico, dicono) che è stato osannato più per le performance sessuali che per le sue vittorie calcistiche.
Quel signore, è stato accolto con scettiscismo ma nel giro di pochi mesi ha fatto capire a tutti di cosa sia capace, vincendo ovunque con forza e caparbietà.
Quel signore ha un nome ed un cognome: Fabio Capello.
Fabio Capello, come Marcello Lippi, rappresenta la JUVENTUS della Triade, cioè, quella squadra messa sotto processo per il doping e per calciopoli.
Anche in questo caso, quindi, ritengo opportuno porgere i mei complimenti, da tifoso juventino, a Don Fabio.
Mi hanno raccontato che la JUVENTUS ha rubato per 12 anni.
QUELLA JUVENTUS continua a vivere ed a vincere sui campi di tutto il mondo.

Grazie Marcello!
Grazie Fabio!