La posta dei lettori 1

le mailsTra le tante mail che abbiamo ricervuto negli ultimi giorni, abbiamo scelto di pubblicare queste che sono rappresentative dello stato d'animo di tanti altri tifosi. Nonostante l'indottrinamento tentato da alcune testate giornalistiche, e la missione normalizzatrice di altre, queste e tante altre mail dimostrano che c'è vita intelligente sul pianeta web. Gente che ama la Juve e la segue da anni, che oggi si sente indignata e mortificata:

Buongiorno a tutti,
Vi ho conosciuto tramite un mio amico malato di Juventus come me. Fino a quel momento diciamo che avevo vissuto Farsopoli in maniera piuttosto distaccata, ferito nell'animo, ma sempre fiero della Juventus. Invece un giorno, mentre tornavo a casacon lui sul treno, mi ha detto di leggermi la vostra ricostruzione del processo farsa, che ha infangato la nostra storia ultracentenaria. Dopo quella lettura debbo dire che avete aggiunto alla vostra lista un altro tifoso "Rancoroso di Serie C", come mi definirebbe il nostro amato presidente Doppio, il quale anzichè etichettare chi ha davvero sofferto per questo scempio compiuto, rifletta sul fatto che eravamo abituati a vedere l'Avvocato allo stadio con gente come Kissinger. Davvero grazie con tutto il cuore dell'informazione che ci mettete a disposizione.
Un saluto caloroso
Gianfranco - **********@libero.it



Buongiorno,
da alcuni mesi seguo con interesse il vostro sito, dove nei diversi articoli pubblicati, emergono verità nascoste sistematicamente ignorate dai media, ma messe in evidenza dal vostro meticoloso e prezioso lavoro.
Ho 37 anni, tifo per la JUVE fin da bambino (quella di Trapattoni prima, poi quella di Lippi, Ancelotti e Capello) con la passione trasmessa da mio padre. Da quel momento questa squadra mi ha regalato grandi soddisfazioni e soprattutto, dopo le partite della domenica, la grinta con cui ricominciavo la settimana scolastica prima e la settimana lavorativa poi, fino al 2006…

Due anni dopo gli eventi causati dall’antijuventinismo di un plebiscito popolare avallato dalla stampa e dalla televisione, ora faccio fatica a ritrovare le stesse motivazioni per seguire “questa” JUVE, a ritrovare le stesse che mi portavano a seguire la “vera” JUVE di qualche anno fa. Tutti i giorni il mio orgoglio mai sopito di tifoso JUVENTINO, si scontra con la realtà: una dirigenza composta da un liquidatore di aziende del Gruppo Fiat che ne è il presidente, un ex addetto ai tornei di tennis l’amministratore delegato, un ex accompagnatore di squadra il direttore sportivo ma, soprattutto, un allenatore che non sa neanche quanti anni ha la squadra che allena e nel contempo fa gli auguri per il centenario alla squadra che ne ha scippato gli scudetti… Uno così deve solo ringraziare il destino per avercelo messo sulla panchina e la vecchia guardia per i risultati raggiunti…

Oltre al danno anche la beffa: il soggetto che nell’estate 2006 ha compiuto il gioco delle tre carte con gli almanacchi della FIGC, spacciando una patacca colorata per tricolore, poi assegnato a tavolino alla squadra che non aveva i requisiti economici per l’iscrizione al medesimo campionato (leggasi plusvalenze) ed i cui dirigenti avevano patteggiato una condanna per documenti falsi (reato per cui è prevista la retrocessione), oltre ad essere ex consigliere di amministrazione di un “club del naviglio”, mi risulta essere consulente della IFIL, la società finanziaria della Gruppo Fiat.
Come tanti veri tifosi mi chiedo ancora oggi perchè e, soprattutto, per cosa abbiamo dovuto pagare, spinto dalla passione (sicuramente) e dalla speranza (forse) che questa dirigenza si faccia da parte al più presto, piuttosto che continuare a prendere in giro chi la JUVE l’ama davvero.
Un saluto, continuate così.
Vincenzo



Gentile Redazione,
desidero ringraziare tutti Voi e clau71 per l'articolo sulla premiata ditta Caressa & Bergomi e sulla loro insopportabile partigianeria anti juventina, che avevo sollecitato con una mia mail una decina di giorni fa.
Quello di SKY, così congegnato, rimane un cattivo prodotto, sgradito, insoddisfacente e che rischia di non essere più acquistato in futuro.
Vi sarei grato di farlo pervenire, se non già fatto, alla direzione della pay-TV, che è tv a pagamento e non gratis! Riferite delle molte proteste che oramai montano da tempo contro due non onesti commentatori.
Desse SKY, a breve, un segnale di inversione di tendenza a noi centinaia di migliaia di Juventini ma, soprattutto, clienti paganti!
Sostituisse i due con altri, anche non connotati, ma solo un tantino meno odiosi.
Grazie. Cordiali saluti.
Arch. Vittorio *******
Assago - MI