Una World Cup Ju29ra, day5 - Nordcorea ricorre: sconfitta oscurantista

La Corea Del Nord esordisce subendo una risicata e ingiusta sconfitta sul campo contro i plutocrati atleti brasiliani, ma è pendente un ricorso che dovrà assegnarle quella vittoria che farà giustizia di un verdetto falso e oscurantista.

BRASILE - COREA DI NORD FORSE 0-3

coreaOra io voglio raccontare piccola storia di quando ero piccolo bambino di quattro luminosi anni. Finalmente a asilo è giorno di recita di fine di luminosissimo anno. Io devo saltare in cerchio di fuoco (luminosissimo) e ho piccola meschina paura. Luminosissimo Maestro Generale Sung Kim Kim viene per me e dice in piccolissimo orecchio: "Non devi avere paura di cerchio di fuoco, ma di triangolo di aria". Io capisce e salta. Mio piccolo corpo bruciato con ustione grado primo. Luminosissimo Kim viene trovare me in luminoso ospedale e chiede: "Dove tu ha messo triangolo di aria? Dentro o fuori di cerchio di fuoco?". Io risponde: "Fuori". Lui luminosissimo dice: "Non capisci un cazzo" e spegne sigaretta (luminosissima) su mio grande zigomo sinistro.
Lo stesso per Corea di Nord. Luminosissimo allenatore dice tutti giocatori prima di partita di Brasile: "Voi non paura di ronaldigni terroni di Seul, voi dovete avere paura di arbitro". E fa vedere foto di spiritatissimo Collina con fischietto di bocca. Più brutto di dispiacere in famiglia. Giocatori tutti terrore. Poi giocatori vede entrare pacioso arbitro passato remoto Kassai e dice: "Arbitro non brutto come cane, arbitro inoffensivo terrunciello di Seul". Grande luminoso centravanti Kim Kim Kim fa anche pernacchia. Luminoso terzinaccio Sung Sung Kim fa scoregge con ascella.
Io telefona Ruggero e chiede civì di Kassai. Lui dice: "E' vampiro gobbo di Transilvania, ruba sangue a bambini in ospedali di Emergency. Sessantatre partite con Juve, sessantadue vittorie e una sospesa su sei a zero per Inter". Motivazione ufficiale? "Gli scappava di cagare."
Io mi giro con sospetto a collega oscurantista brasiliano e sussurra: "Kassai!". Collega oscurantista risponde: "E tu kassu guardi?" e tira me schiaffo.
Così io esce per comprare megafono e avvertire luminosissimi campioni di Corea di Nord di grande pericolo medio-occidentale. Fortunello trova subito classico terrone di Seul mangiacani che vende megafono di un metro! Io compra con 3 Ticket Restaurant e torna a mio posto.
Collega brasiliano oscurantista dice me: "Ti piace la vuvuzuela, eh?" e ride. Io anche rido. Collega dice: "Ricchionasu!" e strizza miei testicoli. Io tanto dolore oscuro. Adesso oscurante chiama me "Oba Pocarroba".
Megafono rotta. Io parlo dentro ma esce voce di tafano. Allora io faccio voce di tafano ma esce voce di tafano. Allora io zitto e megafono zitto. Allora se io zitto megafono zitto, io tafano e megafono tafano, io parla e megafono deve parlare. Non so. Collega oscurantista rotto mio di megafono con denti e sputato me in faccia.
Così partita finisce prima che comincia: luminosissimi campionissimi paura di arbitro fuori di cerchio di fuoco, non di arbitro dentro di fuoco.
Vampiro Kassai lancia monetina e colpisce di sopracciglio di luminosissimo capitano. Io telefona Ruggero, lui da ragione me: tre di zero per tavolino di Corea di Nord. Invece comincia partita, già scritta su libro nero di capitalismo.
Noi tante di belle azioni: luminoso medianone di rottura spacca di gioco di Cacà e leggerisce per luminosissimo trequartista fighetta, che larga per luminosa aletta evanescente veneziano che fa finta di controfinta a Mai-kon e presta a cros arcato per luminosissimo puntero che fa mezza di girata poco poco all'alto. Vampiro Kassai dici non ha segnato, ma palla poco poco all'alto, senza di moviola in campo tu non capisce. Kassai troppo bravo di capire, chiaro che qualcosa sotto. Io mica pirla, fatto stage di Appiano di Gentile.
Fine primo di tempo di frazione (1/2) deludente per di noi zero a zero; collega oscurantista vomita su mie scarpa.
Episodi condiziona partita e Brasile fortunato di episodi vince in seconda di frazione di misura. Noi però fa ricorsa, risultato subiudicio. Attende referto di massaggiatore Kar-Man-Doo.
Ora io saluta te e popolo di juventinovero com. Collega oscurantista dice siccome io triste per Corea di Nord porta me e mia piccola vuvuzuela a bagasce in molto buio locale "La Botswana di tua sorella". Come dice a Sunchon: "Non si può morire dentro".

FOTO CON DIDASCALIA: Collega oscurantista di Brasiu

Oba Oba Sung



Intanto il nostro Inocente, in attesa di poter commentare il secondo impegno del suo Messico, ci ha mandato un'interessantissima intervista al suo illustre compagno di viaggio di questa trasferta sudafricana targata ju29ro.com.

messicoRrrengràsio a Pino che, durante una merenda sul lago, mi ha concesso l'onore de quéta breve intervista.
Si non serve non c'è problema, intanto io a Pino lo sento spésso.

5 domande a mio amico Pino.

Alòra, Pino, che effetto fa un Mundiale giocato en Sudafrica?
Beh, con tutte le amichevoli inutili che si disputano durante l'anno, direi che è un'occasione unica per dare spazio e visibilità ai popoli emarginati del mondo.
Pino, da aténto osservatore y valorosa avanguardia contra le ingiustizie del mundo, cosa pensi de questo nuovo Sudafrica post-apartheid?
La redistribuzione dei ruoli politico-sociali del paese in modo più equilibrato tra le diverse etnie è stata, e certamente sarà sempre più in futuro, una grande occasione per dare spazio e visibilità ai popoli emarginati del mondo.
Fantastico. Da colonizzatori a "esiliati", fino a diventare, intorno agli anni '50, el motore de la discriminazione verso i neri. Pino, cosa pensi dei Boeri?
Preferirei non parlarne. L'unica volta che ne ho toccato uno mi sono cagato addosso a un congresso.
Prego?
Liquore o ciliegia avariata, non so. Ma non lo auguro a nessuno.
No, Pino, dicevo i Boeri nel senso di Afrikaner.
Beh, cerchiamo di non far passare le vittime per colpevoli.

Inocente Palumbo


Domani tocca al gruppo H, l'ultimo nel quale non si è ancora giocato, che comprende Honduras, Cile, Spagna e Svizzera. Per seguirlo da vicino, ancora una volta, dopo un'accurata selezione, abbiamo optato per un inviato di grande spessore internazionale.


baguetteSpectable redaction de juvingtneufro.com,
je me chiam Blanche Labaguette. Je son une journaliste professioniste de la France, molt expert du calciò. A dirle vraimente toutte, je ne capisc 'na mazz du calciò, mais j'aime veder les giovan calciateur musculeux en pantaloncin court. J'adore la baguette, mais non le pan.... Comme voi ditte, son un poc darlavie hi hi hi hi
Je vad en Sudafrique a veder le Moundial et a gouster la baguette noire. Non, non vad a cercher la baguette de segale, mais une belle et grande baguette du Senegale hi hi hi hi.
Entre une baguette e l'altre, je me piacerebb racconter mon experience au Moundial a tous les lecterus de www.juvingtneufro.com. Si vous siet interessé, je vi lass mon email:
allonsenfantsdetoutelafriquelejourdeblancheestarrivé@gmail.fr

Ed ecco come la nostra affascinante Blanche introduce... o forse è meglio dire, descrive i temi tecnici principali relativi al girone H.

Mon car Directeur de la spectable redaction de www.juvingtneufro.com, son appen arrivet a l'auberge en Afrique du Sud. Il me sembre di esser a Baguetteville hi hi hi hi.
Le vol e stat tres sympatico e tranquillo. Vol business class avec trattament super. Champagne comme la pluie (a garganellà), ostriques et aragoste flambée. Le steward erà un bel figaccion, ma non très expert. Et per poc non si erà flambato toute l'avion. A prescindre, mon car Directeur de la spectable redaction etc etc, je te mand par email la list de le speses que j'ho fatt sin ad or (per le vol e per l'auberge en trattament bed&baguette hi hi hi hi) e je te preg de bonifiquer l'argent (non argent comme argent mais argent comme soldin, dané, t'as capis?).
Tu voulevé savuar mon judiciò sur le giron H? C'est facile. Je te cite une declaration d'un compatriote. Un grand expert de ballon e de ballette. Un grand nason (e une piccole baguette hi hi hi hi). Le ballon non etre une operation a coeur ouvert! Et alors moi je declare publiquiement che Espagne e Honduras son le favorite du giron H. Son 2 equipes avec une grande dotation de baguette! Les baguette de le jocateur suisse tanfan trop de fromage gruyere, bleah hi hi hi hi. La quartieme equipe non me la remembre neanq.
Mon car Directeur de la spectable redaction etc etc, si tu a bisogn de qualk service special sur le Mondial, bast che tu me scriv a mon email (allonsenfantsdetoutelafrique etc etc). Si tu a bisogn de qualk service special a la ton baguette, je veng a ta maison dop le Mondial.

Blanche Labaguette