Clamoroso al fotofinish: Juve e gruppo Lactalis insieme fino al 2014

pesce d'aprileAlla fine, seppure in extremis, Jean-Claude Blanc ha raggiunto l'accordo per la sponsorizzazione delle divise ufficiali della Juventus a partire dal 1° luglio prossimo.
Il futuro main sponsor della Juventus sarà il Gruppo Lactalis, il quale prenderà il posto della New Holland sia per le partite di campionato che per le apparizioni - anche se qui il condizionale è d'obbligo - europee.
Come recita la nota, diffusa nella tarda serata di ieri dalla stessa Juventus, il Gruppo Lactalis Italia (divisione italiana del Groupe Lactalis, fondato nel 1933 da André Besnier, n.d.r.) è nato nel 2007 e riunisce al suo interno il mondo Galbani (entrata a far parte del Groupe Lactalis nel 2006) e le altre società italiane già parte del gruppo francese con i marchi Invernizzi, Cademartori, Locatelli e Président.
Da segnalare il fatto che, per il mercato statunitense, il titolare della licenza per i prodotti a marchio Locatelli sia la Gennaro Auricchio S.p.A., storico produttore campano del celebre provolone.
Il presidente, Antonio Auricchio, si è detto "estremamente orgoglioso di poter esportare in America, oltre ai prodotti di primissima qualità che tutto il mondo ci invidia, anche un nome e un marchio glorioso come Juventus. In particolare proprio oggi che il legame con Auricchio risulta essere più che mai azzeccato per tempismo e condivisione degli obiettivi".
Non sono ancora stati resi noti i termini economici dell'accordo ma, da indiscrezioni, la cifra globale dovrebbe aggirarsi intorno ai 7/8 milioni di euro a stagione.

sponsor

 

Clicca sulla foto della possibile futura maglia per ingrandirla