Juventus-Genoa 2-0

Buffon: ritorna a fare lo spettatore non pagante, segno che la difesa, nonostante qualche amnesia ancora presente, ha ben difeso la porta. Voto: SV.

Barzagli: Primo tempo senza alcun problema e senza avversari che gravitano sulle sue piste. Nel secondo tempo qualche intervento difensivo in più. Voto 6.

Bonucci: Rientra al centro della difesa a tre, e per far ricordare il suo marchio di fabbrica sbaglia troppe palle per eccessiva leggerezza o per ricerca della giocata ad ogni costo. Qualcuno gli spieghi che per un difensore a volte calciare la palla in fallo laterale non è una nota di demerito. Voto 5.

Chiellini: Buona partita senza eccessi (tipo strattoni all'avversario in area) e con buona proprietà di palleggio in fase di ricostruzione. Voto 6.

Isla: Conte gli assegna il presidio della fascia destra e finalmente Isla lo ripaga con una buona prestazione, fatta di dinamismo di palle recuperate e buone coperture difensive. Voto 6.

Vidal: Sta ritrovando il ritmo e la prestanza fisica che unita alla ottima tecnica lo rendono un punto di forza indispensabile per questa Juventus. Realizza il gol dal dischetto assegnato per un fallo (sulla riga?) su Asamoah. Voto 7. Esce per Padoin. Voto SV

Pirlo: Se è vero che tutte le strade portano a Roma è altrettanto vero che tutte le azioni della Juve passano per Pirlo. Disputa una partita di eccezionale qualità anche grazie alla forma fisica ritrovata. Voto 7.

Pogba: Da uno con la sua tecnica e la sua forza fisica non ci si aspetta quelle indecisioni sotto porta. Llorente gli offre due assist che il francese non sfrutta a dovere per eccessiva lentezza nell'esecuzione. Lontano dalla porta è il solito Pogba che recupera palle ed entra in molte azioni offensive bianconere. Voto 6.

Asamoah: Con il Genova tutto chiuso gioca da esterno d'attacco in modo costante. Buona partita con qualche buona palla messa in area. Da un suo spunto arriva il secondo gol di Tevez. Voto 6,5. Esce per De Ceglie, che cerca in molti modi di dimostrare perché è meglio che stia in panca con maggiore costanza (cioè sempre). Voto SV

Tevez: Dopo l'infortunio sembrava un pò appannato dal punto di vista fisico, oggi ha giocato una grande partita. Ottimo di sponda, ottimo sullo spunto, ottimo nel cercare la porta. Segna un bellissimo gol con una finta ed un dribbling, che vederlo fare a lui sembra una cosa semplicissima. Voto 7,5.

Llorente: Dopo le prime apparizioni sembrava un oggetto misterioso. La condizione fisica in crescendo gli permette di migliorare partita dopo partita. In due occasioni sfiora il gol negatogli da due ottimi interventi di Perin. Voto 6,5. Esce per Giovinco che cerca di dare profondita alla Juve. Voto SV

Conte: Ritorna al collaudato 3-5-2 con Bonucci al centro della difesa. Forse con un solo attaccante per il Genoa qualcuno avrebbe schierato un uomo in meno in difesa. Tuttavia Chiellini da una parte e Barzagli dall'altra hanno disputato una buona partita in fase di ricostruzione, permettendo una buona circolazione della palla e contemporaneamente un'ottima copertura difensiva. Il centrocampo con Vidal Pirlo e Pogba ha giocato una partita accorta in copertura e ottima in fase offensiva. Sulle fasce buona prova di Isla ed Asamoah. I due attaccanti hanno mostrato una buona intesa e qualche giocata di pregevole fattura. La cosa più confortante è che la condizione fisica generale è in crescendo, in molte occasioni si sono visti almeno due calciatori in pressing sul portatore di palla avversario. Voto 7.

commenta sul blog