Juve - Real 2-1, cronaca disperata del match

Amauri Ceux sont les meilleurs equipes,
Es sind die aller besten Mannschaften, the main event.
Die Meister, die Besten, les meilleurs equipes, the champions

 

Juventus – Real Madrid 2-1 (Conclusa)
Ultimo aggiornamento: 22:37 del 21/10/2008



JUVENTUS (4-4-2): Manninger; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Marchionni, Sissoko, Marchisio, Nedved; Amauri, Del Piero. All. Ranieri.
REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Heinze, Cannavaro, Pepe, Ramos; Gago, Sneijder; Van den Vaart, Raul, Higuain; Van Nistelrooy. All. Schuster.
ARBITRO: Stark (Germania)
STADIO: Olimpico, Torino.
PUNTO DI OSSERVAZIONE: TV streaming P2P, canale Ustream.tv. Commento in arabo (iraqgoals). Software video: Windows Media player. Bitrate 400 Kbps. Causa ritardo di 2-3 minuti sulla diretta, da seguire trattenendosi dalla tentazione di sbirciare i programmi sportivi delle TV locali, per non perdere l’orgasmo del goal.

h. 20:47: Si comincia!

20:48: Parte bene la Juve. Amauri salta col suo stile imperioso e sfruculia di testa il pallone che si adagia bel bello nei capaci guantoni di Casillas

20:50: Marchionni viene pescato libero sulla destra, ma avendo perso negli ultimi 3 anni l’abitudine di giocare partite ufficiali, sbaglia il cross.

20:52: Marchisio lancia in profondità per Del Piero, che triangola con Amauri e si libera poco prima della lunetta dell’area. Senza saper leggere né scrivere, fa partire una stangata a giro che s’infila all’incrocio. GOL, ZIO CANTANTE! La linguaccia di Alex fa capolino da un muso cattivo. Intanto Manninger viene colto da spasmi facciali.

20:57: Il Real non si raccapezza granché. Van der Vaart spara dalla distanza, ma la palla va alta. Comunque, Manninger, pur coi muscoli facciali ancora tesi dall’urlodimunch del gol, era sulla traiettoria.

21:02: Dopo la sfuriata iniziale, la Juve arretra il baricentro, ma il Real non combina nulla di che.

21:06: Van der Vaart, dopo uno scambio con quella vecchia faina di Van Nistelrooy, spara dal limite, ma Manninger para.

21:08: Non si capisce perché, ma nel Real l’addetto ai tiri in porta è solo Van der Vaart. Stavolta la palla prende il giro verso l'esterno e per fortuna termina a lato.

21:10: Ramos sgambetta a centrocampo Amauri, ma Stark non riesce a trovare la tasca dei cartellini. Palpa di qui, palpa di là, alla fine, temendo di far la figura del fesso in mondovisione, fa finta di niente e grazia il difensore.

21:14: Jack Tripper Grygera sfreccia sulla destra e fa partire un cross per Amauri che si trova oltre il primo palo. A causa di un fastidioso torcicollo, il nostro non può girare all’indietro, così spedisce la palla in perpendicolo, ben lontana dalla porta.

21:18: Sneijder mette al centro dalla destra e i nostri inspiegabilmente si dileguano. Ramos è solo, ma non gli hanno insegnato a stoppare di petto, così la palla s’impenna e Manninger, sogghignando maligno, blocca.

21:22: Mentre cerca di arpionare una palla vagante prima che lo faccia un avversario, Marchisio si confonde e infila il piede fra le ginocchia di Sissoko che era intento a un volteggio per i fatti suoi.

21:24: Con la caviglia distorta e la testa fra le mani, Marchisio esce in barella. Abbiamo finito la scorta di centrali di ruolo e a sostituirlo tocca al jolly tuttofare della combriccola: il Brazzo.

21:28: ATTENZIONE! Molinaro mette a segno il suo primo cross in Champions League, e uno dei primi in assoluto in maglia bianconera. E’ destinato alla testa di Amauri, ma Casillas esce e lo anticipa.

21:32: Stark, che si sta divertendo, concede due minuti di recupero.

21:34: Si chiude il 1° tempo con la Juve in vantaggio. Il pubblico dell’Olimpico applaude incredulo.

21:49: Inizia il secondo tempo. Per non farci mancare niente, anche Legrottaglie è infortunato. Lo sostituisce Mellberg.

21:51: Pepe, in preda a improvvise visioni mistiche, serve Nedved al limite dell’area. Pavel va su fondo, crossa per Amauri pronto al suo solito stacco imperioso. Ne esce una sfruculiata destinata alle braccia di Casillas, senonché s’intromette Heinze che per motivi suoi personali spiazza Casillas! E SON DUEEEE! GOOOOL! VACCADI'!

21:56: L'Olimpico è in festa. Il solo pensiero dell’editoriale di domani di De Paola suscita negli spettatori irrefrenabile ilarità. Il problema è che ci sarebbero da giocare ancora una quarantina di minuti.

21:58: Il solito Van der Vaart spara un destro inutile dei suoi dal limite, palla altissima.

21:58: Dopo un rapido scambio di sguardi con un rinomato killer della cosca dei casalesi foraggiato dal presidente del Real, Schuster fa uscire Higuain e mette Robben.

21:59: Il Real inizia così a giocare. Sneijder mette al centro un assist perfetto. Putroppo per lui, il destinatario è Van der Vaart che solo davanti a Manninger gira di testa fuori.

22:02: Altro cross in area bianconera, Robben colpisce di testa a botta sicura. La palla esce ben più di quel che sembra.

22:04: Missile di Sneijder da fuori, Manninger buffoneggia in tuffo.

22:05: Altra mina di Sneijder, stavolta Manninger è battuto, ma il palo è bianconero.

22:09: Punizione al limite. Van der Vart, ormai odiato da tutti, pretende di tirare ancora lui e Manninger respinge di pugno.

22:10: Cross di Ramos, Chiellini e Molinaro non se la sentono di marcare Van Nistelrooy, e comunque le merengues stavano meritando, così l’olandese stacca di testa indisturbato e batte Manninger. 2-1. FANGULO.

22:11: I nostri si buttano avanti. Il Brazzo a un certo punto s’improvvisa Camoranesi, dribbla un avversario e mette dentro per Amauri. Ma il brasiliano, vedendo che il suo amico Heinze non c’è, non se la sente di cercare la deviazione.

22:14: Il Real continua a fare gioco, i minuti scorrono veloci come una tartaruga addormentata.

22:17: Amauri tiene palla bene in attacco, si accentra e tenta il tiro, ma viene rimpallato. Arriva Nedved e spara ancor più forte, ma il difensore non perde i sensi.

22:20: Dopo un interminabile e complicato riscaldamento ai dreadlocks, entra Drenthe al posto di Van der Vaart.

22:21: Il Real attacca, ma la Juve ora contiene decentemente. Robben ci prova da fuori: se ci fosse un terzo anello, arriverebbe lì.

22:22: Amauri esce tra gli applausi, al suo posto Iaquintone nostro.

22:27: Salihamidzic riesce a entrare in area, si beve Ramos che lo strattona. Invece di cadere e guadagnarsi un rigore, s’incaponisce in un tiro inutile. Così, tanto per fare il signore.

22:32: Due minuti al termine dei tempi regolamentari, il Real è visibilmente stanco. Insomma, se stavolta non facciamo cazzate è fatta.

22:34: Lo stronzo di Stark concede agli spagnoli una punizione dal limite. 3 minuti di recupero.

22:35: Sneijder spara sulla barriera. Sulla respinta Robben, per non essere da meno, spara verso l’Orsa Maggiore. L'Olimpico lo applaude sentitamente.

22:37: E’ FINITA, GAUDEAMUS IGITUR! Inoltre, complice il pareggio di San Pietroburgo fra Zenit e Bate, il girone di Champions si mette assai bene. Purtroppo, in vista del derby, l'infermeria è più affollata del lazzaretto milanese nel 1629. Riusciremo a non farci asfaltare dalla macchina da guerra granata?


Une grande réunion
Eine grosse sportliche Veranstaltung
The main event

Ils sont les meilleurs
Sie sind die besten
These are the champions