C-mails: "Un po'' più tecnico"

C-Mails2012, Corriere della Serva.it

Milano, lunedì 11 giugno 2012.
Com'è nostro dovere di cronisti, iniziamo oggi la pubblicazione delle sconvolgenti intercettazioni ai danni dei membri del famigerato Ju29ro team, tratti in arresto la settimana scorsa da un blitz, coordinato a livello nazionale, di agenti della polizia di quartiere.
A scanso di equivoci, ricordiamo che, secondo il nuovo Codice di Procedura Penale entrato in vigore lo scorso 1-4-2011, gli atti di indagine devono essere utilizzati in tempo reale dai maggiori organi di informazione. Solo in un secondo tempo verranno trasmesse ai magistrati competenti che, sulla base degli indici di gradimento (<> 20% di share in TV; <> 100.000 contatti sui maggiori siti web), istruiranno il processo.
I
ntanto, l’avvocato imposto d’ufficio ai sovversivi, Bruto Azzeccone del foro di Torino, ne ha chiesto la retrocessione “a tifosi di serie C”. In sostanza, in cambio della scarcerazione, a partire dal prossimo agosto potrebbero essere confinati a Castellamare di Stabia, dove sotto la stretta vigilanza del responsabile dell’ordine locale, il boss Ciro Muratto detto “O’ dent’e munnezz”, saranno costretti a sventolare bandierine bianconere nel settore popolari dello stadio locale.
Secondo le prime indiscrezioni degli inquirenti, pare che i messaggi venissero scambiati tramite iphone craccato (distribuito dal "mediaticamente pregiudicato" Luciano Moggi in persona) su cui erano inserite SIM di stati africani e oceanici, fatte ruotare al ritmo di 29 giorni ciascuna. Diabolico accorgimento invero, che ha costretto gli inquirenti a un'indagine lunga 4 anni, ma che per fortuna ha infine assicurato i pericolosi sovversivi alla giustizia.

Una banda di truffatori: The Best e il Dottor Zoidberg

12-06-2008 ore 22:47 da: Dr.Zoidberg a: TheBest
Caro TheBest, ho appena letto della multa comminata a Inter e Milan per la questione delle plusvalenze. Sinceramente non capisco. A scuola mi hanno insegnato che quando una cosa aumenta di valore significa che è stato svolto un buon lavoro, che c’è da festeggiare, mica da preoccuparsi.
Spiegami tu, che io forse non ci arrivo: un ragazzo di 16 anni comprato per due baiocchi che di colpo vale una montagna di soldi. Ma non è geniale? Quasi come la vendita del marchio. Bisognerebbe dare il Nobel a Moratti e a Galliani: 180 milioni di euro materializzati dal nulla. Mi domando ancora oggi perché il Burundi non vende una delle stellette che ha nella bandiera. Ci azzererebbe l'intero debito, e poi gliene rimarrebbero altre due, che potrebbe poi piazzare con calma. E magari una gliela prende proprio Moratti, anche perché, se facciamo il conto, con gli scudetti del ’64 e del ’67, quello del Verona e quello del fallo su Ronaldo - che sono suoi moralmente - i nerazzurri andrebbero giusto giusto a venti. Quindi, un’altra stella cascherebbe proprio a fagiolo.
Vedi com’è bella e com’è facile l’economia? Non serve essere laureati alla Bocconi. L’importante è creare ricchezza che tanto poi il denaro gira e finisce nelle tasche di tutti. Mi ricordo quando da piccolo vendetti al mio compagno di banco, per 500 lire, un calendario dell’anno prima (cui, tra l’altro, mancava la pagina di marzo. Il mio compleanno cade in quel mese e mi era sembrato inelegante dargli il foglio con il cerchio sul mio giorno di nascita). Con quei soldi ci comprai dieci pacchetti di figurine di Mazinga Z e al mio amico ne regalai una del Barone Ashura, che avevo quadrupla.
In fondo, anch’io nel mio piccolo, avevo creato ricchezza e contribuito al benessere di tutti, edicolante compreso. Ero così felice.
Quindi, caro TheBest, fammi capire tu che bisogno c'è di accanirsi contro questi poveri presidenti, che cercano solo di fare il bene del nostro calcio. Ma si sa, siamo in Italia, il paese dove tutto va al contrario, il paese dove squadre con carte da serie C finiscono in serie B.

13-06-2008 ore 16:49 da: TheBest a: Dr.Zoidberg
Caro Dottore, ti rispondo solo ora, perché sto tornando dal notaio, dove ho appena provveduto a realizzare una brillante operazione di finanza creativa. Quanto hai ragione: non serve la laurea alla Bocconi! Tremonti non ha più nulla da insegnare, né a Moratti, né a Galliani, né al sottoscritto.
Ho appena venduto a mio figlio, per 5 milioni, la nuda proprietà del mio cognome, del quale conservo l’usufrutto, vita natural durante. Lui, con una apposita società, attraverso un contratto di associazione in partecipazione con gli zii, si è fatto finanziare il 95% dell’importo … che ovviamente destinerà all’acquisto di nuovi beni per la famiglia, creando benessere, ricchezza e lavoro per tutti.
E il PIL s'impenna, questo si chiama far girare l’economia! Ne vado orgoglioso, e lo dico a te, caro Zoid, in forma riservata: naturalmente abbiam fatto a mezzo di tutto, e pagheremo insieme gli interessi agli zii … e per il resto, come si dice, a pagare e a morire c’è sempre tempo!
Il mio fiscalista (che sostiene di essersi sbagliato solo una volta, quando da bambino comprò a scuola un calendario dell’anno prima per 500 lire) dice che al massimo potremmo rischiare il falso in bilancio: sai che roba. Viva l’Italia, vecchio mio, e … “cchiù PIL pe’ tutti!”

Gobbodimare e Clau71 brigano per non essere intercettati

08-06-2008 ore 10.34 da: Gobbodimare a: Clau71
Ciao Claudio, allora fammi capire... ma non è che rischiamo anche noi qualcosa dopo le parole di Berlusconi? Mi spiego. Il presidente del consiglio ha detto che sarà presto emanata una legge contro le intercettazioni. 5 anni per chi dispone, compie e diffonde intercettazioni. Ebbene il nostro sito è pieno zeppo di intercettazioni. Ci sono i file audio e poi ci sono le trascrizioni sparse qua e là. Fortunatamente la (futura) legge varrà solo per il futuro e quindi non ci sarà nessun rischio nè per noi, nè per gazzette, corrieri, repubbliche ed espressi vari.
Di contro sono anche un po' contento, finalmente potremo parlare in pace.
Facciamo così, non appena pubblicano la legge ti chiamo....

08-06-2008 ore 12.11 da: Clau71 a: Gobbodimare
Secondo me non è il caso di preoccuparsi troppo, caro amico della TIM tribù.
Siamo o non siamo nell'era del villaggio globale? Siamo o non siamo trasparenti, come la Nuova Juventus?E allora telefoniamo pure alla luce del sole, magari aggiungiamoci qualche particolare piccante, anche inventato.Tanto, non temere, puoi essere intercettato da qualche impenitente "provolone" ma fortunatamente son pochi: per lo più sono innocenti "cherubini". Che vuoi che succeda, hai paura di finire castrato come il "pio bove"?

12-06-2008 ore 21.09 da: Clau71 a: Gobbodimare
Hai sentito quella di Guiduccio Rossi, garante di un'operazione finanziaria effettuata dalla Famiglia Agnelli?
E' come se io nominassi guardiani di casa i tizi che mi han fatto visita qualche settimana fa, i quali si sono occupati con encomiabile premura della serratura della porta d'ingresso mentre stavo tranquillamente cazzeggiando.
Peccato fossero le due di notte e che non li avessi propriamente invitati, e che abbiano rifiutato il mio saluto non appena accortomi della loro presenza.
Cosa ne pensi? Vedi delle similitudini? O sono sempre il solito malfidente?

13-06-2008 ore 08.31 da: Gobbodimare a: Clau71
Adesso mi è tutto più chiaro, assumi quei tizi responsabili della sicurezza, la tua e quella della tua casa.
Certo, è probabile che la tua abitazione non sarà più quella di prima, ogni tanto passerà qualche zoccola (che non guasta mai), qualche pregiudicato e refurtiva di vario genere, ma non verrà più nessuno a rubare con piede di porco e passamontagna, stai sicuro.
Però forse è meglio che prima ti vendi qualche pezzo pregiato, anzi regalali a qualche vicino invidioso verso cui bisogna sempre porgere l'altra guancia. Se hai titoli di studio o riconoscimenti appesi alle pareti, dai via anche quelli e ispirati ai valori di quel tizio che l'altra notte è scappato senza neanche prendere un caffè.
Mi chiedevi di Guido Rossi e della famiglia Agnelli?
No, non vedo alcuna similitudine.

13-06-2008 ore 21.10 da: Clau71 a: Gobbodimare

Massì, caro Gobbodimare, probabilmente hai ragione tu.
Sono io che vedo fantasmi dappertutto, sono talmente ossessionato dai complotti che mi stanno addirittura spuntando gli occhi sulla nuca : "per vedere anche quello che non c'è...".
Non c'è nulla, in effetti e comunque, dovesse succedermi qualcosa, ho imparato una lezione importante, una lezione di vita.
Ho imparato che qualora dovessi rischiare di incorrere in qualche guaio, buona cosa sarebbe familiarizzare preventivamente con certi personaggi, visto che c'è un detto:"i ladri non rubano mai nel loro quartiere".
Per questo motivo ho appena incaricato il mio funzionario di banca (uno di cui mi fido ciecamente, uno preciso alla Zaccone, però un po' più tecnico) di ipotecare i miei beni personali, i beni paterni, i proventi da futuri raccolti e le mie provvigioni da qui al 2035.
Il tutto per acquisire un immobile di prestigio a Milano, in Via Durini.
Un immobile come quello dove ha sede l'Inter, però un pò più spartano.

14-06-2008 ore 22.20 da: Gobbodimare a: Clau71

Certo che, caro clau71, si vede che te ne intendi di ladri, si vede che non sei seguace della squadra più prestigiosa di via durini. Non mi permetto di darti del ladro, ma del dopato sì. E' evidente che sei dopato dalla testa ai piedi. Ho notato che nelle ultime settimane stai producendo troppo: giri come un matto tutto il giorno, anche col furgoncino della Bofrost e poi scrivi, sei presente sui forum, porti a memoria tutti gli almanacchi dal '34 a oggi, hai imparato anche l'inglese e questo da un giorno all'altro. C'è qualcosa che non quadra, ma non è che stai abusando di rancore? Sarà per questo che hai tutti i valori del rancorometro sballati. Sappi che adesso il mondo del calcio è pulito e quindi è inutile fare sangue marcio.
E poi occhio perchè da indiscrezioni pare che in procura abbiano aperto un fascicolo dal titolo "rancoroni" e ci sia già un dossier completo su di te.

14-06-2008 ore 23:58 da: Clau71 a: Gobbodimare

Gobbodimare, purtroppo sono fatto così, sono un testardo.
E sono coerente nelle mie scelte, quando sposo una causa, devo esserne convinto e portarla fino in fondo.
Come Donadoni, il quale nella prima gara di questo strampalato Europeo è andato con una squadra senza capo nè coda,e l'ha confermata oggi...
Come dici? Ha cambiato cinque uomini? Ma davvero? Non l'avrà mica fatto per accontentare il "sentimento popolare" a noi ben noto?
Aspetta aspetta, cambio un secondo canale...che strano...tutte le tv private titolano "Delusione DelPiero", "Fallimento DelPiero", "Viva Cassano", magari anche un "Meazza titolare!"(non si sa mai,a Milano...)
Aspetta aspetta,altro canale: "Buffon eroico"...uhm per carità, ma dalle immagini mi sa che è più corretto dire "Mutu cojone".
Oh..ma anche oggi siamo stati danneggiati dagli arbitri, gnè gnè gnè gnè...è uno scandalo...questo è peggio di Moreno...
E ora si scatenano i pallottolieri e i geni delle classifiche avulse: "l'Italia passa se la Romania perde o pareggia e noi vinciamo con la Francia, ma anche battere uno a scelta tra Austria e Svizzera, così ospitali, può servire, ma se la Romania vince noi possiamo fare reclamo perchè sono zingari brutti e cattivi, però i tedeschi son pericolosi e quindi dipende molto da cosa farà l'Inghilterra in amichevole"
Questo è più o meno il tenore e l'attendibilità dei discorsi.
L'unica certezza è che se veniamo a casa, è colpa di DelPiero, su questo nessun dubbio.

16-06-2008 ore 10.43 da: Gobbodimare a: Clau71

Caro Clau71,
ma non sei tu che mi hai detto che i nostri sono ladroni in bianconero e campioni in azzurro?
Ma vedi che non è neanche così, rubiamo da secoli e ovunque, devi ammetterlo, tranquillo qui siamo io e te e non ci sente nessuno. In fondo la juve di Lippi e di Capello era aiutata dalla creatina e da Moggi. Sai, ho preso anch'io un po' di creatina e invece di ingrassare come cinghialino Peruzzi, ho migliorato le mie prestazioni sul lavoro, riesco addirittura a fare le mie ore in studio o in Tribunale e poi a dare una mano al team, provala cla, sta cazzo di creatina è uno spettacolo. Però attento ai dosaggi, non fare come Ventrone e Agricola che la davano senza criterio e poi i nostri quando facevano la spesa con le mogli correvano come i disperati e poi ciccavano tre finali su quattro in champions league.
Mi dici pure degli azzurri in nazionale. Vuoi sapere che ne penso? Un vero disastro. Nell'ottantadue, ad esempio, Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli e Rossi (non Guido) non sono stati determinanti come Oriali e Spillo Altobelli. Così come Schillaci nel 90 lo fu meno di Giuseppe Giannini detto il principe. E che dire der Pupone Totti e di Materazzi nel 2006? Decisamente più decisivi di Buffon, Camoranesi, Del Piero, Zambrotta e Cannavaro, quest'ultimo ha vinto il suo pallone d'oro grazie alle scorribande in nerazzurro e non certo per i titoli rubati in bianconero e in nazionale.
Senti a me Cla, almeno in privato puoi confessarlo, è andata così, poi in pubblico continuiamo a dire che in finale mondiale 2006 sembrava di stare a Villar Perosa con la Juve A contro la Juve B.
Cerca di essere serio, sincero ed obiettivo, per una volta...
Tuo affezionatissimo Gobbodimare

Il Mago istruisce il latitante Trillo

05-06-2008 ore 11:32 da: Il Mago di Ios A: Trillo
Hai sentito l'ultima da Corso Galileo Ferraris?
Sembra che i nostri dirigenti stiano seriamente pensando di vendere Trezeguet e di acquistare Quagliarella. Speriamo che il progetto vada in porto. Avremmo finalmente un attaccante di caratura internazionale, con un potenziale di almeno 20 gol a campionato. Con Quaglia al posto del "palo della luce" potrebbe davvero realizzarsi il sogno di Cobolli: conquistare la Champions a Roma 2009, battendo la squadra più prestigiosa del CAP 20122.

05-06-2008 ore 12:35 da: Trillo A: Il Mago di Ios
Non pensare che non mi importi della nostra Juve, lo sai quanto ne sia innamorato. E' solo che accettando quel trasferimento all'estero, più o meno un paio d'anni fa, mi sono perso qualche puntata. Credimi, due anni a piantare antenne telefoniche in piena foresta amazzonica, non sono stati uno scherzo. Ma eccomi qua. Di nuovo a casa, finalmente. Se ben ricordo, quando me ne andai non buttava proprio benissimo per noi. Per carità, eravamo fortissimi, però quante polemiche... Tutte quelle amichevoli all'estero per fare soldi, i progetti commerciali in estremo oriente, le beghe con l'amministrazione per il centro commerciale e il nuovo stadio, le beghe con tutti per i diritti Tv, beghe, beghe, sempre beghe... Quel diavolo di un Giraudo non sapeva pensare ad altro che a fare soldi. Come dici? Non è cambiato nulla? Ma nooo, non mi dire... E la Juve come va? Siamo sempre fortissimi, vero?

05-06-2008 ore 12:38 da: Il Mago di Ios A: Trillo
Bentornato, Trillo. Siamo sempre fortissimi. Forse anche più di prima. Quando mai abbiamo avuto in squadra fuoriclasse del calibro di Tiago, Almiron ed Andrade? E poi finalmente anche il nostro settore giovanile (dalle primaverili in giù) è diventato molto forte. Ah, ancora una cosa. Visto che sei appena tornato, forse non sai che siamo diventati una polisportiva. Non più solo calcio. Ma anche tennis, pallavolo, corse automobilistiche e motociclismo. Questa è la nuova Juventus.

09-06-2008 ore 16.37 da: Trillo A: Il Mago di Ios
Uéila, Mago! Che nomi che leggo! Ma tu guarda che cosa mi sono perso in questi due anni. Polisportiva dici... Fichissimo!
Ieri ho provato a guardare un po' di corse, sai... per aggiornarmi un tantino. Ma questo Almiron per chi corre? Honda o Yamaha? Cavolo, ho proprio perso il segno.
Per quanto riguarda il calcio comunque questi europei cascano proprio a fagiolo. Quale migliore occasione per rimettermi al passo con voi. Hai qualche nome da segnalarmi? Il futuro Zidane?
E nel tennis come andiamo?

09-06-2008 ore 23.00 da: Il Mago di Ios A: Trillo
Ah Trillo mio, sapessi quante belle cose sono successe in questi due anni. Ci siamo liberati di quella banda di truffatori che gestiva la Juve dal 1994. Abbiamo abilmente sventato un complotto ai danni della Juve, riuscendo a piazzare un avvocato dell'IFIL come commissario straordinario della FIGC. Siamo riussciti a rifilare bidoni in serie ai nostri competitors italiani ed europei (Cannavaro, Ibra, Zambrotta, Mutu,..). Abbiamo conquistato trionfalmente la Coppa Zaccone. Siamo diventati solari e simpatici.
Agli Europei ti consiglio di seguire Nadal, potrebbe essere il botto della prossima campagna acquisti della Polisportiva Juventus.

10-06-2008 ore 1.03 da: Trillo A: Il Mago di Ios
Perbacco, di questo passo finiremo per ammazzare i campionati in Italia e in Europa. Siamo troppo avanti.
L'unica pecca, a giudicare da quanto ho visto stasera, è la nazionale. A proposito, ma Buffon e la Seredova si son mica lasciati? L'ho visto così incazzato, lui che rideva sempre. Cosa gli sarà successo? Non si diverte ora che la Juve è ancora più forte di prima? Mah...
Ascolta, tornando ai nostri acquisti da paura, mi dicevi di un certo Nadal: dove gioca? Dici che lo prendiamo? E che ne diresti di rifilare il doppio pacco Camoranesi-Del Piero a quegli sfigati degli interisti?

10-06-2008 ore 10.23 da: Il Mago di Ios A: Trillo
Ti dirò, mi chiedo anche io come mai Buffon sia così incazzato. In fondo, ha vinto il Mondiale. Gioca nella Juve più forte di sempre, sia dal punto di vista sportivo sia dal punto di vista societario. Ha vinto la Coppa Zaccone. Ha un allenatore solare e canterino invece dell'ombroso bisiaco, Boh, che non gli piaccia il verde della sua divisa da portiere?
Nadal non lo conosco bene. Ma Jean Claude è andato appositamente al Roland Garros per visionarlo. E Jean Claude non si muove certo per vedere e trattare un Alpippon qualunque.
Magari riusciamo a scambiare alla pari il doppio pacco Camoranesi-Del Piero con Materazzi. Che ne dici?

10-06-2008 ore 13.03 da: Trillo A: Il Mago di Ios
Se Gigione nostro è incavolato per il colore della sua divisa, dove sta il problema? Che dia un colpo di telefono a Lapo. Sono sicuro che se vuole per la Romania gliene fa confezionare una in raso e carbonio da fare invidia a Platinette. Pensa che sballo se potesse anche sparare i capezzoli in faccia agli avversari quando stanno per tirare un rigore, come faceva Venus nei cartoni animati di Mazinga.
Capitolo mercato: se per Nadal si muove l'ad in persona, siamo in una botte di ferro. Deve per forza essere un funambolo. Mamma che libidine, non sto più nella pelle. Sento già odore di "Triple"!
Materazzi invece non l'ho visto molto tonico, ieri. In compenso ho ammirato un immenso Zambrotta. Non ce ne saremo privati troppo affrettatamente?

10-06-2008 ore 19.05 da: Il Mago di Ios A: Trillo
Ma Buffon ha le tette come Venus? Oppure pensi di far giocare la Seredova con una divisa spara-capezzoli al posto di Gigi?
Lapo e Jaki mi ricordano tanto Gianni e Umberto. Lapo ha il carisma e la battuta facile del nonno. Jaki è invece concreto e lavoratore come Umberto. Last but not least, come direbbe Jean Claude se fosse inglese, i giovani Elkann hanno la medesima passione sfrenata per la Juve dei lore predecessori. Siamo in una botte di ferro.
Su Nadal sono stra-fiducioso. Quando si muove l'ad in persona puoi dire gatto anche se non ce l'hai nel sacco.
Materazzi non è stato molto tonico contro gli olandesi, è vero. Ma io uno come Marco lo vorrei sempre in squadra. Giocatore corretto, mai un'entrata cattiva o una polemica gratuita. Mi ricorda Scirea.

11-06-2008 ore 10.05 da: Trillo A: Il Mago di Ios
Diamine, Mago! Ma sai che non ci avevo pensato? Quel parallelismo che fai tra i fratelli Agnelli e i fratelli Elkann è straordinario. E' la stessa cosa che sta succedendo con la nazionale di calcio. Una storia che continua, attraversando e miscelando poeticamente epoche diverse.
Pensa all'eleganza di Zambrotta, non ti ricorda Cabrini? E che dire di Panucci, fiero e insuperabile guerriero come il suo antenato Gentile? E Totò Di Natale? Che ricami lungo quella corsia laterale! Un Bruno Conti ancora più tecnico, se mi consenti.
L'unica sbavatura, e qui voglio fare il pignolo come talvolta, purtroppo, mi succede di fare, è il suo sostituto naturale: Alex Del Piero. Un po' limitato, in confronto al fuoriclasse che ne indossava la maglia negli anni d'oro dell'epoca immediatamente pre-Triade.
Ma faccio così tanto per dire, si fa per parlare. In fondo Zavarov non potrebbe comunque giocare per l'Italia...

MarioIncandenza e inunmondoche "truccano" gli Europei

04-06-2008 ore 10:38 - da: MarioIncandenza A: inumondoche
Vedo che Donadoni non ha promosso Chiellini a titolare nonostante il messaggio che gli ha mandato, vergandolo con estrema chiarezza sulla caviglia del Pallone d’Oro (ai meriti moggiani). Brutto segno. Vedo tutte le premesse per un’ennesima figuraccia europea: solo due juventini (di cui uno orrendamente cobollizzato) fra i titolari; nessuno scandalo posticcio a stuzzicare i nostri milionari tatuati. Mah. Unico aspetto promettente: tutte le celle telefoniche in prossimità degli stadi verranno attivate da migliaia e migliaia di SIM svizzere.

04-06-2008 ore 12:43 - da: inumondoche A: MarioIncandenza
Piuttosto che sugli juventini mi baserei su quelli che considerano l'Inter una squadra di sfigati perdenti graziati da guidorrossi, segno inequivocabile di mentalità vincente. Allora con Camoranesi, De Rossi, Pirlo, Gattuso, Ambrosini, siamo senza dubbio ancora i favoriti. Manca solo Birindelli, ma danno Panucci in gran forma.
Il mio pronostico è comunque tutto per il Portogallo e non tanto per Cristiano Ronaldo.
Ma perché dopo una Calciopoli, seppur in tono minore come quella del Porto, ci sono due cose sicure nella vita: che la tua Nazionale vince e che gli sciacalli dell'Inter ti portano via i giocatori. Allora lo prendono Quaresma?

05-06-2008 ore 10:50 - da: MarioIncandenza A: inumondoche
Che tu sappia, il sig. Pinto da Costa l'ha messo sul mercato? Ma soprattutto, se l'Inter accetta di comprarlo, sarà così educato da ringraziare? Se il tema è lo sciacallaggio, comunque, non trascurare le illusioni di ripescaggio dei meravigliosi, son soddisfazioni. Penso che in questi ultimi due anni, disorientati dall’inside job, abbiamo dato troppo peso ai ragli dei falsificatori. Li ho visti clacsonare in centro per la doppietta del cocco di Lucianone, e mi han fatto una tenerezza, poveri. E se fosse l’anno della Romania?

06-06-2008 ore 11:34 - da: inumondoche A: MarioIncandenza
Anche per la Romania è tutta una questione di Gea. Chi ne ha di più, vince. Se i Becali, che sono impresentabili e amiconi dell'Inter, effettivamente hanno un grande potere sul calcio romeno, Jorge Mendes, che è ancora presentabile e amicone dell'Inter (oltre che dei Cirigenti), ha in pratica tutte le procure della nazionale portoghese. Perciò confermo Portogallo.
Quanto all'Italia, purtroppo ci siamo liberati del giogo di Moggi che imponeva le convocazioni. La cosa curiosa è che nessun pazzo ha mai fatto notare che Materazzi veniva convocato nonostante facesse panchina in una squadretta da Coppa Italia. Secondo me è perchè era della GEA.
Adesso però tira un'aria diversa, migliore. I calciatori, non più terrorizzati dalla cupola, possono finalmente tornare a svolgere il proprio lavoro con serenità e professionalità. E anche chi non ce la fa a sfondare, non si cruccia più di tanto.

07-06-2008 ore 14:14 - da: MarioIncandenza A: inumondoche
Mah. Il Portogallo è come la Spagna. Eterna "sorpresa" dei pronostici, che puntualmente fallisce.
Pur di fallire, l'altra volta son riusciti anche a perdere in casa con la Grecia. Dopo Eusebio,
tra l'altro importato dalle colonie, chi hanno avuto? E soprattutto, cos'hanno ora: allenatori-clown
che spillano patrimoni a milionari allocchi; i giocatori, tra mazzagatti, bidoni per cobolloidi, puttanieri da copertina, ricordano tanto il Brasile di due anni fa.
Hai visto? Salgono le quotazioni del GEA Chiellini: Panuzzi colpito ieri dalla maledizione dell'Arrighe.
Con lui, gli ju29ri titolari salirebbero a quota 2,5. Forse il primo turno riusciamo a passarlo. Insieme alla Romania, però, insisto. Resta il fatto che quando in Italia si renderanno conto che la GEA era un tentativo sano di regolamentare quel mondo cialtronesco sarà troppo tardi, e la Brigata Izmailovskaya sarà libera di rifilare al Cobollo dei Tiago bielorussi a mazzi.

07-06-2008 ore 14:54 - da: inumondoche A: MarioIncandenza
Panuzzi sta bene e dice che non è campionedelmondo solo per colpa di Lippi. Dissento: come ti dicevo è tutta colpa di Moggi che ha imposto Materazzi. In una nuova puntata de "Il vittimista" andata in onda dal ritiro azzurro ieri, il buon Matrix ha citato Kennedy. Non è il primo interista a farlo: ricordi quell'anonimo nerazzurro che disse a guidorrossi "Non domandarti cosa può fare l'Inter per te, vedi un pò cosa puoi fare tu per l'Inter"?
Comunque, per passare a cose più importanti, siamo l'unico sito che non si occupa delle wags e non fa sondaggi per calciofili arrapati. Per questi Europei fa capolino sui giornaletti di mezz'Europa Belen Rodriguez, la fidanzata di Borriello, quella della pomata vaginale. Ho il dubbio che, spazzata via la Gea, ora le convocazioni le decida Lele Mora.
Quanto a me, da quando Domenech non convoca più Trezeguet, me ne sono tirato fuori.

08-06-2008 ore 02:20 - da: MarioIncandenza A: inunmondoche
Che fatica! Sono reduce da un'alluvione di cazzate. Mai provato a batterla a una artista?
O pseudo-tale, intendo. Ego ipertrofico, logorrea inarginabile, aneddoti su milionari annoiati.
Tutto questo per dire che non son riuscito a vedere il Portogallo. Ho però visto gli highlights su youtube. Passeranno anche il turno, ma evaporeranno ai quarti, è inevitabile. Fidati.
Sui nostri, combineremo qualcosa solo con più di 3 ju29ri in formazione. O al massimo con Cassano, nel caso.
Sul kennediano in frac bianco, posso solo dire che quando l'estate scorsa l'Inter Brand ha organizzato la tournée in Cina, qualche anima pia spero abbia avuto la delicatezza di fargli notare che il suo tatuatore è un perfido gobbo ju29ro, dato che sul suo corpo è indelebilmente scritto: "Dai, a Perugia vi ho fatto vincere lo scudo, nghè, nghè" in mandarino classico.
Purtroppo non riesco a familiarizzare con gli iphone che ci ha passato Lucianone, tu sai come fare le faccine? Senza, ormai avverto come un blocco comunicativo.
Mercoledì sera allora ci sei al direttivo nel maniero decobollizzato? C'è da formalizzare il CDA ombra e approvare le direttive sulla guerriglia mediatica per l'estate. Forza Juve sempre.

08-06-2008 ore 14:20 - da: inumondoche A: MarioIncandenza
Anzitutto non ti preoccupare: alla riunione del direttivo verranno forniti a tutti nuovi iphone griffati Marinella con le istruzioni per l'uso. Gli emoticons si possono scaricare da internet: la testata di Zidane è passata inevitabilmente di moda, ora va parecchio quella col cross di Molinaro.
Pseudo-artisti, non ho capito bene: sei uscito con Cassano o con Ronalda (la sorella di CR7)?
Il ragazzo di Madeira comunque divide: sui giornali passa da "man of the match" a "impalpabile presenza". Certo è, invece, che Pepe è forte e chi ha guardato un pò di Liga quest'anno lo sapeva già. Il suo procuratore, manco a dirtelo, è Jorge Mendes. Lo stesso di Tiago, ma sopratutto di Andrade ( e di tutta la nazionale, come ti dicevo). Non li freghi, quelle volpi di cirigenti.
Mi ha deluso la Svizzera, che comunque meritava il pareggio. Rosetti sarà sicuramente il prossimo designatore degli arbitri in Italia: riesce a decidere i campionati anche non necessariamente all'ultima partita e fa errori macroscopici nelle gare internazionali senza pagare pegno. Mi ricorda qualcuno più brutto di lui.

08-06-2008 ore 21:10 - da: MarioIncandenza A: inunmondoche
Cassano l'ho amato fin dalla sua prima apparizione nel campionato italiano. Lui è un artista vero: scelse l'anno giusto per manifestarsi. Certo, l'avversario non era dei più temibili, ma poi ha confermato il suo talento anche contro squadre serie. 4 anni fa è stato l'unico a salvarsi, torta scandinava o meno.
Vista l'Austria. Penso che questa inquietante partecipazione da paese ospitante ci consenta di coniare l'espressione: "Qualificazione di cartone". E' riuscita a perdere in casa contro una delle croazie più scarse degli ultimi tempi.
Ora non so se spararmi i crucchi o infilarmi in un Multisala. Tu sai spiegarmi perché li danno per favoriti? Cos'avrebbero in più rispetto a quel poco che han fatto vedere due anni fa? Una nuova fidanzata per Ballack?
Iphone Marinella? Figo (non il mazzagatti, intendo). Bon, 'sta cosa di ju29ro comincia a dare i suoi frutti. Non vedo l'ora di farmi vedere in centro intento a fare arabeschi con le dita su un minuscolo touch screen.
Scherzo. Forse. Occhiolino

08-06-2008 ore 22:40 - da: inumondoche A: MarioIncandenza
Hai fatto male ad andare al Multisala (già ho capito): Germania-Polonia infatti, seppur lungi dall'essere una partita divertente, passerà alla storia. E' il primo caso di competizione tra nazionali in cui un giocatore che segna non esulta perchè la sua nazionale è quella avversaria. Seguimi, non è un autogoal. E' Lukas Podolski che è polacco, ma tedesco.
Spero che questo metterà fine alla noiosissima retorica per cui sarebbe non etico tifare per una nazionale diversa da quella a cui appartieni. Il mondo è cambiato e, comunque la si pensi, queste competizioni sono tutto fuorchè nazionali: il loro maggior scopo è aumentare il valore di cartellini e contratti. Dunque un italiano può tifare Italia, come Olanda o Francia, oppure, come me, tifare Italia ma solo perchè ci gioca il mio giocatore preferito: Mauro German Camoranesi.
Quanto a Cassano avesse giocato quest'anno in un campionato estero sarebbe ora in un centro di riabilitazione dopo aver preso una squalifica di tre anni. Questo a dimostare (e sono serio) che siamo un grande paese con un pezzo di m**da come me.
Forza Azzurri.


Articoli correlati: