I ladri che pagano

intercettazioniE' di oggi la notizia che le società (Sio, Rcs, Area) atte a fornire macchinari, competenze e consulenze tecnologiche, oltre che la mano d'opera qualificata per eseguire le intercettazioni, rischiano il fallimento, o bene che vada, dovranno imporre licenziamenti ad almeno 300 persone, qualora il Governo (Banca d'Italia) non intervenga a breve.

Per uno strano gioco del destino, apprendo la notizia proprio dallo scudiero mediatico del Presidentissimo, Emilio Fede, che con aria di sufficienza addossa il debito, come al solito, alle legislature precedenti, ma basta farsi un giro in rete per rendersi conto di chi andrà a pagare gli oltre 400 milioni di debiti contratti dalle Procure, e quindi dallo Stato. Siamo noi, avevate qualche dubbio?

Sempre oggi, diventa anche molto più chiaro il significato di quel "guardare avanti", ribadito da giornali, televisioni, opinionisti, presidenti, allenatori. Guardiamo avanti allora, che il guado dei 5 anni è già attraversato, e presto torneremo a vincere, visto che ormai la piazza a parole non si riesce più a tenere (che dite basterà una coppetta Italia l'anno prossimo? Oppure pretendete anche la semifinale di Champions League e magari anche il secondo posto in campionato? Esosi che non siete altro).

Guardiamo avanti, che se ci giriamo si scorgono ancora magagne, coincidenze, e fumo, tanto fumo.

Ora io, ribadendo che continuerò a camminare all'indietro, così potrò guardare avanti, gradirei sapere con certezza che il mio obolo sia servito proprio a pagare almeno l'intercettazione di Meani e Collina, perchè sarebbe veramente troppo aver dovuto sborsar denari pagando, seppur in parte, il lavoro svolto per garantire la Serie B alla Juventus.

Guardiamo avanti, che non tutto il male viene per nuocere e, visto che la mia parte l'ho già fatta, lascio volentieri a Voi tutti, l'onere di saldare il numero 27 (asteriscato) con la promessa che per gli scudetti a venire non dovrete tirare fuori un euro che sia uno per comprare le bandiere. Quando sarà, basterà aprire i cassetti e cercare quella col 28, è piegata e riposta lì vicino a quella col 29!

Credo mi sia rimasto a disposizione, così come a tutti voi d'altronde, ancora l'otto per mille, e se ci impegniamo nella raccolta, per una ragione valida e fondata, il Clero, per una volta, ci scuserà, se proponiamo di fare, tutti assieme, un atto di stima e bontà, e con il gruzzolo raccolto regalare all'Inter anche la Champions League. Sarebbe la volta buona che diventiamo davvero simpatici oltre che pazienti. Siamo gli unici che riusciamo a farci chiamare "ladri" dopo aver pagato gli scudetti a chi ci accusa. Complimentoni!


Foto Gallery