Il calciomercato in diretta, a volte anticipata/2

Gallianiwww.fyodorstrullacchioni.com


Il carrozzone - Galliani, Lotito e Pulvirenti ripresi mentre erano attovagliati col presidente di un fondo proprietario di calciatori. Gli amici di Lega fanno percorso comune e calciomercato congiunto? Chi lo sa è bravo, l'unica cosa che trapela è la preoccupazione di Pulvirenti che la Juve possa vincere per il terzo anno consecutivo lo scudetto, scompaginerebbe probabilmente le classifiche pluriennali dell'amico Adriano, obbligandolo a formulare classifiche a trienni alterni, oppure in cuor suo una speranziella sul Catania, sotto sotto, la nutre. Certo, se in panchina avesse ingaggiato Montella, l'Aeroplanino, se ne sarebbe potuto parlare, il successo sarebbe stato garantito dalla conoscenza del settore. Per il momento tutti in carrozza e sono giochi loro. Sicuramente giochi preziosi.

Onda su onda - Galliani comunque protagonista del mercato e sui vari gazzettini online di calcio mercato, non tanto per quello che conclude, ma per quello che potrebbe concludere. Ogni giorno ce n'è una: con Robinho da vendere per comprare una dozzina di altri giocatori, uno alla volta per carità, abbiamo trascorso circa tre settimane. Poi ha concluso che si tiene Robinho, confermato a trombe spiegate, superiore a tutti gli altri papabili. Nell'attesa di offerte irrinunciabili per El Shaarawy, il nuovo tormentone è Honda subito o a gennaio da svincolato. C'è copertura mediatica per le prossime tre settimane. Non si pensi che si tratti di un problema di soldi, anche se proprio di quelli si tratta. E comunque Balotelli è meglio di Tevez, dice Galliani, anche se nessuno si era sognato di paragonarli e di chiedergli la sua rigorosa opinione.

Finché la barca va - La cessione dell'Inter è più complicata di un parto podalico. Thohir l'Indonesiano metterebbe i soldi per il rilancio dell'Inter, Moratti il passivo della società senza il quale Thohir non avrebbe avuto questa opportunità. Non lo capisce che il coltello dalla parte del manico ce l'ha proprio il presidente nerazzurro? L'esotico acquirente dovrebbe essere lusingato di entrare in quella gloriosa società, rispettandone storia e tradizioni, e non accampare assurde pretese di controllo.

Il pescatore - Proliferano nella rete i siti e le web tv ispirati alla Juventus, a Calciopoli, ai tifosi ... Molto bene, anche se a volte viene il sospetto che il tutto venga dopo la promozione di se stessi. Sono perdonati.