I Titolari

"I TITOLARI", il nuovo film della tifoseria juventina, un film da Oscar, da vedere e rivedere!
Inutile dire che lo avevamo già visto domenica scorsa, ed era parso molto simile a quello poi visto giovedì sera sullo stesso campo e con lo stesso avversario, con interpreti diversi. E con un finale diverso: la domenica la traversa l'hanno centrata gli altri, il giovedì l'abbiamo centrata noi.
Inutile dire che "i titolari" erano quelli e non c'era stato turnover. Barzagli e Lichtsteiner avvicendati perché affaticati. Bonucci (del quale in molti ogni tanto chiedevano la testa) sostituito da Ogbonna per la seconda volta consecutiva in 4 giorni: magari ci sarà un motivo.
Inutile spiegare che, se Tevez ha dei problemi al tendine rotuleo e non viene convocato, se Vucinic è infortunato e Quagliarella non è nella lista EL, davanti ti rimangono solo Giovinco, Osvaldo e un Llorente affaticato: non è turnover, è che davanti di giocatori ne abbiamo 6, non 10.
Inutile poi spiegare che i problemi di giovedì sera non li abbiamo avuti né in difesa né in attacco, ma in mezzo al campo. E che a volte le partite sarebbe meglio guardarle con attenzione, prima di sparare sentenze.
No, "la gente vuole I TITOLARI"! E, se Conte non li mette, vuol dire che "vuole uscire dalle coppe".
E poi... Giovinco, Padoin, Peluso, Ogbonna e Isla "non sono da Juve": con loro in campo si va a casa, cavolo!
Oh, magari hanno ragione loro, chissà... e allora, uno si documenta. Escludendo le sfide col Real, il giudizio unanime è che le nostre tre partite peggiori in CL siano state quella di Copenhagen e le due col Galatasaray. Bene, andiamo a rivedere quali fossero le formazioni iniziali, "i titolari".
- A Copenhagen (pari): Buffon; Bonucci, Ogbonna, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Peluso; Tevez, Quagliarella.
- Allo JS contro il Galatasaray (pari): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Vucinic.
- A Istanbul (persa): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente.
Sono indicati solo gli undici iniziali, perché tanto "Conte le sostituzioni le fa sempre troppo tardi". E allora, scopri che, dei 5 che la tifoseria non vuole vedere, i soli Ogbonna e Peluso sono partiti titolari, in una sola occasione delle tre esaminate (le peggiori, appunto).
Inutile aggiungere che, quando il tifoso sentenzia "quello non è da Juve!", magari sul giocatore mi può venire qualche dubbio... Sul tifoso, un po' meno.