Diciotto cose che resteranno dell'ex derby d'Italia

tifoso interista1) Farli sfogare 10 minuti e poi colpirli: di solito lo facevamo col Toro, prima che andassero in B. Vuoi vedere che…
2) Triangolare in scioltezza al limite dell’area a metterla dentro, non capitava all'incirca da quella volta col Crotone (o era Caltagirone?).
3) Comprare metri quadri di stoffa per scriverci sopra supreme puttanate: ma non c’era la crisi?
4) E dopo tutti quei soldi spesi, gli altri che ti cantano in faccia “In casa giochiamo noi”. Grazie di esistere.
5) Vedere titolari Obi e Nagatomo mi aveva già messo di buon umore, ma quando è entrato pure Castaignos ero in imbarazzo per loro.
6) Mettere a due dalla fine Pazienza contro Ranieri è una di quelle bastardate che mi fanno sorridere fino alla domenica dopo… “eh beh, pazienza!”
7) Cinque ammoniti a due, vabbè a 'sto punto poteva dare il giallo pure a Marchisio per simulazione.
8) A proposito, “avevi già tirato” ha messo in imbarazzo persino Cesari quando ha dovuto commentare l’episodio. Che va bene pensare a chi sta dietro, ma non sei mica Collina, che “se sbaglia lui nessuno dice un cazzo” (cit.)
9) “Non riesco a smettere di godere!!! Abbiamo una squadra di barbari!! E in panchina c'è pure la reincarnazione di Attila!!” (by Danilo Feola)
10) Peccato solo che ci sono tre-quattro squadre che fanno troppo più cagare di loro…
11) “Sono stati cinici a concretizzare le uniche due occasioni che hanno avuto”. Vabbè, quando era da noi non ne diceva di così belle. Sarà l’ambiente giusto…
12) Vedere Buffon che ora non ride nemmeno con Checco Zalone ti fa capire che tira tutta un’altra aria.
13) Conte al fischio finale in versione “orso abbraccia tutti”. Mica ci avevate davvero creduto che era una partita normale?
14) (DI CARTONE): Lo striscione “Rivolete pure questa?”, con il logo della serie B. Finalmente una lodevole autodenuncia.
15) (DI MERDA): Eleganza meneghina. Anche i due interisti morti quella sera, da lassù, avranno tifato per noi.
16) (DI LATTA): Il gruppetto che a fine partita circonda la macchina di Moratti e gli urla “vendila”, e lui che vorrebbe rispondere “Il pirla me lo trovi tu?” ma, al solito gran signore, desiste.
17) (DI FANGO): Vedere l’esultanza di Maicon, non so perché, mi ha fatto pensare a Ferruccio Mazzola.
18) (DI PLASTICA): Rodomonti sette anni fa almeno il rigore lo aveva dato, anche senza l’espulsione. Si vede che qualcuno sarà stato più convincente di Bergamo.