La posta del Presidente/5

il presidente21 marzo 2011. Del Neri.... L'anti Juventus.
Spett. Redazione,
non c'è più speranza... fino al termine saranno risultati strappati (anche giocando contro dieci), anche questo strazio finirà. L'unica cosa buona... la bella giornata delle ore 15, con le "rondinelle" del Brescia che hanno portato una ventata di nuova primavera. L'insostenibile ed anti-tifosi Del Neri, nascosto sotto la tettoia della panchina che trascina il suo infausto destino di "desaparecido pagato"...con una morale alla "Cicero pro domo sua" (alla Juve ancora il prossimo anno ?...ma dai !?)... con quel suo modulo che continuano a chiamare 4-4-2, ma che altro non è che un... "alla viva il parroco", dove quasi tutti i giocatori finiscono per metterci il peggio, ormai, anche loro, vaccinati alle più pesanti offese. Non si ricorderà mai abbastanza che molti degli attuali sono arrivati con Del Neri e... senza mentalità vincente. Nel poco da salvare un insufficiente ma volenteroso Krasic ed un ancor superbo Del Piero (con il suo gol caparbiamente "lavorato" e voluto come a sfatare il momento critico)... purtroppo a contrastare l'opacissimo gladiatore Chiellini, "in barca" già dal primo minuto. Non bastasse, a bocciare Del Neri, oltre le "sparate" insopportabili, c'è quel suo aspetto "dimesso e supplichevole" che non ne faranno mai uno Juventino DOC.
Saluti.
Angelo M.

Il problema non è Del Neri.
Il problema è Marotta, ancor più dimesso e modesto di Del Neri.

22 marzo 2011: Applausi!!!
Buongiorno ragazzi.
Tengo troppo a farVi i miei più grandi COMPLIMENTI per il lavoro che state facendo da anni perché siete, quasi, gli unici a far emergere la verità su Farsopoli ed a smontare quello che i "piccoli rosei" vorrebbero far credere agli anti juventini.
Solo a seguire quotidianamente il Vs sito (che sinceramente lo sento anche un po' mio...) mi sono reso conto di quante cazzate vengono scritte e soprattutto delle manipolazioni delle notizie arrangiate a pro del sentore e volere popolare.
Forza ragazzi, continuate così che siete belli fieri!!!
Memento audere semper!
Saluti ed abbracci bianconeri.
Massimiliano M.

Grazie dei complimenti.
E comunque, a scanso di equivoci, noi siamo tutti dopolavoristi, impegnati a tempo perso in questo straordinario progetto da cui però non ricaviamo nemmeno un centesimo.
Soddisfazioni, quelle sì, e non hanno prezzo...
Saluti bianconeri.

22 marzo 2011. Calciopoli, nuovi atti.
Ciao,
come sempre GRAZIE GRAZIE GRAZIE dell'immenso lavoro d'informazione che fate, io mi permetto di fare pubblicità costantemente al sito, LO MERITATE. (perdonate questa email ma non pensavo opportuno scrivere nel blog, chiedo scusa)
Oggi ho letto il vostro articolo sul sul comportamento del sig. Palombo.
Sotto è l'email che gli ho inviato Sabato, a lui ed in cc il direttore Monti (so bene chi è il fratello).
Concludo dicendovi che sono un arbitro di calcio, non di serie A certo, ma all'attivo ho più di 400 partite, e vi assicuro che siamo sempre richiamati in tutti i raduni, in tutte le sedi, ad ogni occasione, a tenere un comportamento professionale con tutte le squadre con le quali operiamo, evitando situazioni imbarazzanti, come ricevere un pranzo pagato, o un regalo anche minimo (una bottiglia di vino è già troppo ).
Il sig. Nucini faceva colloqui di lavoro, tramite e grazie alla società Inter...
Lui dice che era imbarazzante? Io dico vergognoso.
Ciao.
Giuseppe

Vergognoso è che questi fatti siano emersi solo ora nella loro compiutezza, dopo che tanto danno è stato fatto alla Juve. Ancor più vergognoso è che gli organi di stampa più diffusi e "autorevoli" dedichino a questa vergogna così poco spazio.
Grazie dei complimenti, saluti bianconeri.

26 marzo 2011
Ma il concetto di "etica" usato da Marotta per giustificare il mancato acquisto di Piazon, è diverso dal concetto di "etica" per il 7,5% del pacchetto azionario della Juve detenuto dalla finanziaria di Gheddafi? Vi prego, datemi voi una risposta perché a me viene solo rabbia nel pensare alla dirigenza della MIA Juve!!
Tiberio.

Marotta, da devoto dipendente quale è, ha cercato di arrampicarsi sugli specchi per giustificare la sberla che ha preso la Juve con Piazon; unica consolazione, forse, pensare che, se lo aveva Marotta nel mirino, dopo tutto Piazon non sia un granché.

29 marzo 2011.
Salve. A questo punto mi e vi chiedo se qui in Italia la credibilità del calcio (una delle economie più forti del nostro paese) è a rischio. Cos'accadrà se presto o tardi che sia scoppierà un nuovo scandalo? Con che faccia tosta si procederà ad eventuali sentenze di condanna ricordando... viceversa l'assoluto immobilismo di fronte all'evidenza dei veri retroscena di Farsopoli?
Chiunque potrà giustificarsi ricordando questo status di giustizia parziale che non condanna chi ben sappiamo perché di questo calcio è il finanziatore.
Con quale effetto? Quello di mettere a rischio ogni eventuale condanna!
Insomma, un'amnistia definitiva grazie alla quale ognuno potrà continuare a far ciò che vorrà...
E questo varrà la pena continuare a chiamarlo ancora "calcio"?
Cordiali saluti.

Non è perché sono juventino, ma per me il calcio, come lo avevo sempre inteso (con tutti i suoi difetti), è morto quattro anni e mezzo fa.
Quando si è voluto usare il pugno di ferro (per reati poi dimostratisi inesistenti) solo per schiantare una sola squadra.
Da allora, possono fare quello che vogliono: io continuo e continuerò a seguire la Juve, il calcio come gesto atletico e ludico, mi godrò le partite ben giocate e vittoriose, mi incazzerò per le sconfitte, ma tutto finirà al novantesimo, senza nessuno sguardo alla "classifica".
Perché per me l'ultimo campionato regolare disputato è quello del 2005/2006.
Da lì in poi è solo una lunga serie di amichevoli di lusso.

5 aprile 2011
Ragazzi della redazione, mi spiace per Voi ma tutto il lavoro che avete svolto negli ultimi 5 anni stasera è stato spazzato via: durante la trasmissione "Lunedi di rigore" condotta da Fabio Ravezzani (che in Veneto vediamo su Telenuovo), grazie ad un dossier anonimo di un avvocato interista, hanno sottolineato che siti come il Vostro, nell'affermare che la tesi dell'accusa a Napoli è stata smontata, sostengono il falso e che anzi vi sono parti della tesi accusatoria che reggono alla grande. Infatti, dagli stralci del dossier letti in diretta, si evince con chiarezza come la tesi delle sim svizzere, l'esistenza della cupola ecc. ecc., poggino su basi solide. Ma volete sapere la cosa più divertente? Il dossier si basa interamente sulle informative e, pertanto, non cita MAI, ripeto MAI, quanto emerso nel dibattimento! Ma allora, scusate, cosa ci andate a fare ogni volta a Napoli a seguire le udienze, l'intera istruzione probatoria e tutto il resto?
Credo francamente che ogni commento sia superfluo!
Un doveroso ringraziamento per il lavoro che state facendo e saluti bianconeri a tutti!

Sono goffi tentativi di rinfocolare il sentimento popolare anti juventino.
Grazie al cielo, il tribunale di Napoli è un tribunale che esiste, come direbbe il mai nemmeno per un secondo rimpianto Cobolli Gigli.