La posta del Presidente/3

ilpresidenteTorna la posta del Presidente, con una selezione di mail ricevute in questo terribile primo mese del 2011, che sintetizzano un po' le sensazioni, i timori e le ipotetiche soluzioni futuribili dei tifosi bianconeri davanti a questa Juve che non t'aspetti...

8 gennaio 2011
Ragazzi, sono l'unico ad avere l'orrenda sensazione data dal timore che abbiamo perso la Juve per sempre?
Sapete chi sembriamo?! L'Inter di una decina d'anni fa che pretendeva di vincere lo scudetto con in campo Recoba, con annesso libretto di circolazione falsissimo, e che difendeva contro Del Piero, ricordate il gol nello scontro diretto di ritorno, circondandolo con Colonnese, Fresi e West!
Fortuna che ci siete Voi: vi confesso che nel giro quotidiano nei vari siti internet il Vostro lo visito sempre per ultimo così almeno mi tiro un po' su di morale!
Auguri buon 2011 a tutti e mi raccomando.. almeno Voi... NON CAMBIATE MAI!
Marco P.

La sensazione c'è, da quattro anni almeno. Ma noi speriamo ancora che Andrea riesca a riportare la Juve dove le compete.
Grazie dei complimenti, noi non molliamo.
Saluti bianconeri.
Il Presidente.

19 gennaio 2011
Non sarebbe il caso, a questo punto, di lanciare una petizione tra i tifosi per invitare questi proprietari ad andarsene cedendo la società a qualcuno più interessato di loro a farla ritornare quello che deve essere ? Credo, e penso che siate d'accordo con me, che sia giunto il momento di dire BASTA !!! Cordiali saluti.
Davide.

Se contiamo dal 2006, certo, hai ragione.
Ma se consideriamo che Andrea si è appena insediato, io aspetterei un attimo prima di buttarci tra le braccia dei russi o dei cinesi. E comunque se decideranno di cedere non sarà certo perché lo vogliono i tifosi.
Il Presidente.

25 gennaio 2011
Buona sera,
in Italia siamo 14 milioni di tifosi Juventini.
Perché non è ipotizzabile l'azionariato popolare come è uso fare in Spagna?
Oppure perché non aprire una sottoscrizione pro Juventus in cui ogni tifoso può versare il proprio contributo (donazione?) per finanziare la campagna acquisti (ad es. inizio ottobre, termine a maggio. A giugno sarà disponibile il capitale accumulato). Nella seconda ipotesi i tifosi tramite sondaggio decidono chi è l'acquisto su cui investire il gruzzolo.
Sono pazzo??
Cordiali saluti e complimenti per quello che fate
Guido F.

Pazzo no, ma probabilmente illuso.
In Italia è difficile far scucire soldi alla gente.
Il Presidente.