La posta del Presidente/2

il presidenteQueste sono solo alcune delle mail ricevute verso la fine dell'anno dai nostri lettori.
Mail di auguri, ma anche di incoraggiamento.
Le pubblichiamo perché arrivano sempre gradite, ci danno il coraggio e la voglia di continuare, perché siete voi, i nostri lettori, la nostra forza.
Come abbiamo già spiegato, a rispondere sarà il Presidente Emerito della nostra associazione, uomo che si mantiene lontano dai riflettori, ma vicino col cuore e con la mente alla causa bianconera.
Buon 2011 a voi!

24 dicembre 2010.
Vorrei augurare a tutta la Redazione e a tutti gli Ju29ri un Natale finalmente sereno: si vede la luce alla fine del tunnel...
Ma più di tutto vorrei dirvi GRAZIE! Per la compagnia che mi tenete ogni giorno mentre lavoro, per gli spunti di riflessione che non fate mai mancare in ogni articolo, per la passione che condividiamo, per le idee anche a volte diverse dalle mie, ma sempre composte ed aperte...
Ma più di tutto GRAZIE per avermi ricordato l'ORGOGLIO di essere Juventino... anzi, JU29RO.
Buon NATALE! E FELICE (finalmente!!!) ANNO NUOVO!

Cara Redazione tutta, i migliori auguri per le prossime festività. Continuate così perchè la Vostra è vera informazione. Con i vostri articoli ed approfondimenti sto convincendo anche molti juventini di cos'è stata Calciopoli. Vi seguo ogni giorno e continuerò a farlo. Come continuerò ad essere "discepolo" dei vostri insegnamenti. Grazie. Mauro da Vedelago (TV).

Auguri a tutti voi amici di ju29ro. Ho conosciuto alcuni di voi alla libreria Bibli di Roma in quella bella serata per la presentazione del Libro. Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per il lavoro fatto e per quello che continuerete e fare magari anche con il nostro piccolo e modesto contributo.
L'anno che sta arrivando è un anno fondamentale e che attendiamo con trepidazione ma con la giusta serenità, pertanto Auguro a Voi e alla moltitudine di coloro che condividono la passione per la Juventus un 2011 ricco di successi e che ci possa finalmente ripagare di tutte le amarezze ingiustamente patite a partire dalla terribile estate del 2006.

Ovviamente arrivano anche voci dissenso, ci mancherebbe:

30 Dicembre 2010.
Vecchia dirigenza...
Beh... tante campagne contro la vecchia dirigenza, ma questa nuova dirigenza cosa ha dato di più? 12 milioni per Martinez, Motta, Pepe, mediocri strapagati, ed ora il grande obiettivo Dzeko che va a Manchester, e noi che forse prendiamo GILARDINO che francamente non vale niente.
David

Diciamo che in tre anni e mezzo la vecchia dirigenza ha dato ampia dimostrazione di scarsa adeguatezza, per non dire altro. Se leggi l'articolo del nostro Claudio Amigoni a consuntivo del 2010, ne troverai ampia spiegazione.
I nuovi hanno appena iniziato, e, mi sembra, con un po' di competenza in più. Poi, scusa... non vorrai paragonare Andrea, la sua juventinità e la sua risoluta presa di posizione su Farsopoli, con gli inchini e le arrendevolezze colpevoliste di Cobolli e Blanc... eddai!

Ma chiudiamo con i complimenti, fanno sempre bene e sono di grande sprone per l'anno nuovo:

1 Gennaio 2011.
Grazie! Ho comprato e letto tutto di un fiato "Che fine ha fatto la Juve?". Voglio solo ringraziarvi. Dal 2006 le domande che mi scavavano dentro hanno trovato la voce. Sono anch'io un rancoroso della prima ora a cui non tornavano i conti.
Non un ultras, non un gaglioffo da stadio ma un laureato con un amore sconfinato per i colori bianconeri. Dalle vostre pagine, emerge la realtà più plausibile. Del resto, come diceva Sherlock Holmes, eliminate le ipotesi più improbabili, la più realistica è quella vera!
Auguri per un 2011 a tinte bianconere!
Massimo *****

Grazie dei complimenti, e soprattutto grazie per aver comprato e letto il nostro libro.
Noi nel nostro piccolo abbiamo cercato di riempire un vuoto, quel vuoto che si era creato nella stampa "ufficiale" (a parte poche ma inascoltate seppur autorevoli voci) per cercare quelle spiegazioni a Farsopoli che nessun giornalista aveva voluto cercare: più comodo per tutti appiattirsi sulla versione coplevolista, avallata per altro dai nuovi padroni Elkann.
Ci siamo riusciti? Oggi crediamo di sì, e mail come la tua ci fanno capire che il nostro sforzo non è stato vano.
Auguri anche a te di un 2011 a tinte forti, le più belle e le più forti: il Bianco e il Nero.