Una World Cup ju29ra, -1 / clamorosa intercettazione

accopadomundoCome avete potuto leggere nella breve scheda che abbiamo pubblicato ieri, il nostro corrispondente dal Sudafrica per il Girone A, Inocente Palumbo, è da mesi il bersaglio preferito dei maggiori organi di informazione filo-governativi messicani.
In barba alle più elementari regole di democrazia, alcune intercettazioni telefoniche e ambientali che lo riguardano vengono date in pasto alla stampa quasi in tempo reale, senza che nessun tribunale si sia ancora preso la responsabilità di fermare questa barbarie né di svolgere indagini per scoprire come questo materiale (teoricamente coperto da segreto istruttorio e facente parte, presumibilmente, di una vasta operazione di indagine sull'EZLN e il Subcomandante Marcos, n.d.r.) fuoriesca impunemente dalle Procure.
Ma perché lo fate? Potreste legittimamente domandarvi.
Noi di Juventinovero.com, in nome della trasparenza e per rispetto delle migliaia di lettori ai quali, attraverso Inocente Palumbo, forniremo il racconto di un pezzo del Mondiale sudafricano, abbiamo deciso di pubblicare senza censure questa intercettazione ambientale del 6 giugno scorso.
Inocente Palumbo parla al telefono con un certo Pino. Trattandosi di un'intercettazione ambientale la sola voce ascoltabile nel file è quella di Palumbo, anche se dal contenuto della conversazione non è affatto azzardato identificare "Pino" con un magistrato impegnato nel ruolo di pubblica accusa nel processo su Calciopoli.


Palumbo e Pino
Clicca qui per ascoltare l'infame sputtanamento subito dal nostro Palumbo.

E ora continuiamo con la presentazione dei componenti della squadra che abbiamo allestito per raccontarvi gli ormai imminenti Mondiali sudafricani.
A commentare il gruppo C, che comprende Inghilterra, Algeria, Slovenia e Stati Uniti, avremo nientemeno che una delle penne più brillanti del vivace vivaio newyorkese, uno dei più rinomati, giornalisticamente parlando, a livello mondiale.
Ci limitiamo a copiaincollare l'e-mail con la quale si è magistralmente presentato alla nostra redazione, cosicché abbiate un'idea delle sue capacità. Spero non ci giudichiate presuntuosi, se in omaggio al collega americano osiamo definire i nostri inviati l'unico vero "Dream team" presente alla rassegna iridata.



la_passaDear director, mr Mario Incandescenza,
my name is John, Giovanni pi vuavutri italiani, John La Passa, di NY.
Sono sposato con Mary (si chiama Agata, come la santa di catania, sua mamma è siciliana commammia) ma in America agata non si usa e si fa chiamare Mary. Abbiamo 3 figli Calogero che noi chiamiamo charly di 19 anni, Catena (katy) di 17 a Salvatore Sal di 12.
I'm a cake maker, un pasticciere insomma, come faccio i cannoli io non li fa nessuno in america. Faccio venire la ricotta direttamente dalla Sigilia me la manda mio cugino Totuccio da Enna. Una volta un tipo strano è venuto nel mio store e s'è mangiato 7 cannoli. Poi l'ho visto in tv che ha combinato un guaio in una partita di basketball a LA, mi pare si chiamava Lapo. Ma che cazzo di nome è lapo? non poteva avere un nome normale come mio figlio calogero?
Mia moglie Katy helpme in the store, she is very beatifull woman, ha un solo vizio si mangia una torta alla panna al giorno.
Mio figlio Charly studia at the college, in villanova gioca a football e tifa per la Giuventus di Torino, dove si trova il mio compare che lavora alla Fiat.
Mia figlia Katy non studia e non lavora, she is looking for a bravo picciottu pi maritarsi, io gli ho presentato il figlio del mio amico Tony, ma lei non lo vuole perche il padre is an Undertaker, nu becchino insomma, e dice che puzza di morto.
Mi figlio Sal is a student, quando non studia viene nel mio store, ma non pi lavurari, but to eat everything...è alto 1.45 e pisa 170 lbs.
Ma non Vi scrivo per contarvi i fatti miei, ma per dirvi che io oltre ad essere un pasticcere sono un grande esperto di football, io e me cugino Saro guardiamo tutte le partite di football che si giocano in europa ed in america, ieri avimmo guardato la partita del ChiapasVS PM Naples, ma chi cazz'è sto PM Naples? Io scrivo the report on the Broccolino newspaper.
Finalmente dopo 10 anni di vacanza a Sciacca we decided to go in Sud Africa to wacht u Mondial the football. Mio compare frank vitale della Travel Agency "la valle dei templi" mi ha fatto un bel programma pi mia e me family. Tutte li match degli USA e gita to wacth the lions e mio figlio Charly mi ha costretto a vidiri li zebri prima che svampano. Dice che le zebre ci fanno simpatia come la Giuventus.
I will write sul giornale the broccolino the report delli partite. Are you interest to my report ?
Mr director Incadescenza, baciamo le mani, se capitate a NY, venite nel mio store che vi faccio assaggiare i cannoli.