E' nostro, fortissimamente nostro!

bandiera29Pubblichiamo con piacere un articolo estrapolato da una discussione aperta da Alessio, un amico conosciuto ed apprezzato sul forum J1897.com, che è stata la culla dello Ju29ro Team:

La Gazzetta e tutti i media allineati vi racconteranno che fu lo scudetto della cupola. In realtà fu vinto in maniera "eroica" da una Juventus che dovette affrontare diverse imboscate lungo il suo cammino. Ricapitoliamole:

1. Nel pre-campionato, Moggi e Giraudo discutono delle voci di corridoio che vogliono il Palazzo favorevole ad un campionato "milanese": "Quest'anno puntano sull'Inter, me l'ha detto Adriano", dice Giraudo. "No, sarà Milan-Inter", gli ribatte Moggi.

2. Reggina-Juventus, con il duo Paparesta e Copelli, in quota Milan, che ne combina di tutti i colori.

3. Il pre Inter-Juventus è un'ordalia di tentativi di condizionamento ai limiti dell'illecito. Dai consigli spericolati sul sorteggio dati da Facchetti a Mazzei (Clicca per leggere ed ascoltare), alla raccomandazione di Carraro a Bergamo "che non si facciano errori a favore della Juve" (Clicca per ascoltare), col designatore che promette di istruire Rodomonti in tal senso.

4. Gli arbitraggi del presunto cupolaro De Santis, che danneggiano la Juve nelle gare di Parma e Palermo.

5. Prima di Roma-Juventus Carraro interviene, di nuovo, per raccomandarsi affinché non vengano fatti errori pro-Juve e, nell'intervallo, Bergamo manda un sms al quarto uomo per informarlo che il rigore su Zalayeta non c'era (e ciò influenzerà l'arbitro che nel secondo tempo nega un goal valido a Ibrahimovic)

6. Veniamo a sapere che Galliani si adoperò, nel suo ruolo di presidente di Lega, per rinviare la giornata in programma il giorno dopo la morte del Papa, e questo consentirà al Milan di recuperare due giocatori fondamentali come Kakà e Schevchenko che, altrimenti, non avrebbero giocato.

7. Dopo Siena-Milan Meani riesce a farsi mandare due guardalinee "amici", e riferisce ad uno dei due di aver suggerito all'altro "nel dubbio da una parte vai su e dall’altra vai giù! Eh..." (leggi l'articolo)

8. Anche il ritorno di Juventus-Inter è avvelenato; infatti veniamo a scoprire che la direzione di De Santis ha "accontentato" Bergamo, che ne parla in modo molto soddisfatto all'amico Giacinto (al minuto 2:50 dell'audio)



9. Sempre in Juventus-Inter, secondo la stampa, Mediaset (non ha nulla a che fare con il Milan, secondo Auricchio, ndr) scova un'immagine ad hoc per far punire Ibrahimovic con la prova televisiva. 3 giornate di squalifica (1 per somma di ammonizioni più due per la prova tv): giuste giuste, per saltare il big match contro il Milan dell'8 maggio che deciderà l'assegnazione dello scudetto.

10. La Juve propone ricorso, ma Bergamo rassicura al telefono Galliani che il guardalinee Griselli, livornese come lui, non ha visto l'episodio del contatto Ibrahimovic-Cordoba (qualora avesse dichiarato di aver visto la prova tv non avrebbe potuto essere applicata). Bergamo chiede anche a Galliani "Mi faccia sentire un po' il suo calore il suo calore in questo momento perché..."

11. Nel frattempo, Meani si sceglie anche i guardalinee per Fiorentina-Milan e minaccia "Però a Trefoloni gli fai un bel discorsetto... perché se no a Trefoloni gli tagliamo la testa noi". Trefoloni, arbitro inserito nella griglia (Clicca per leggere ed ascoltare).

12. L'avvicinamento a Milan-Juve si arroventa sempre più quando una "manina indiscreta" fa pervenire a Rai2 il video della flebo a Cannavaro. Cosa meglio delle care vecchie accuse di doping per destabilizzare l'ambiente Juve? Che poi all'epoca dei fatti il giocatore militasse nel Parma poco importa, l'importante era far uscire il video con precisione svizzera.

13. Arriva finalmente il grande giorno, l'8 maggio 2005: MILAN-JUVENTUS. Nonostante tutti i tentativi di avvelenamento, nonostante l'arbitro sia il non certo filo-juventino Collina, nonostante la squalifica confermata a Ibrahimovic... il verdetto del campo non ammette repliche: Finirà così:
Foto 1 - Foto 2
nonostante il rammarico di Bergamo, che confida sconfortato a Galliani "Se andava male male male mi aspettavo il pareggio... in famiglia è stato un trauma, ci dobbiamo ancora riprendere"
E il campionato non può che finire così: Foto di gruppo con scudetto
con uno stadio intero a cantare:
Portaci, portaci, portaci... oh Galliani portaci la coppa!
e dopo, per la prima volta.... Video con i festeggiamenti

Dicevamo, qualcuno continuerà a chiamarlo lo "scudetto della cupola", ma le cose che stanno emergendo non lasciano scampo a gazzettari e rosiconi vari.
Altro che cupola, altro che campionato falsato: lo scudetto 2004/2005, il ventottesimo della serie, è, e resterà, uno dei più belli e, alla luce di tutte le trappole e i tranelli disseminati dai nemici lungo la nostra strada, bisogna considerarlo uno scudetto vinto in maniera EROICA!!

E comunque vada a finire, nessuno mai ci convincerà che non sia NOSTRO, FORTISSIMAMENTE NOSTRO!