Juventus-Milan 3-1

Buffon: Grande parata su Pazzini, ed attento su colpo di testa di Alex. Voto 7.

Padoin: Soffre in difesa, meglio in spinta. Voto 5,5.

Bonucci: Segna il gol del 2-1 sugli sviluppi di un angolo. Solita partita di grande concentrazione e precisione in fase di circolazione palla. Voto 6,5.

Chiellini: Da la sensazione di essere in apprensione con la palla tra i piedi. In marcatura usa la solita ruvidezza spesso ai limiti del consentito. Voto 5,5.

Evra: Dopo un paio di partite sottotono ritorna su buoni livelli. Molto bene nelle due fasi. Voto 6,5.

Marchisio: Grande partita con una sbavatura che poteva costare cara: perde palla in mezzo permettendo il lancio per Pazzini fermato da un grande Buffon. Prima Lopez e poi il palo gli negano il gol (sul rimpallo in campo segna Morata. Voto 7. Esce per Ogbonna.

Pirlo: Anche lui in crescita rispetto alla precedente gara. Più tonico e più presente anche in fase difensiva. Voto 6.

Pogba: Qualche leggerezza per eccesso di confidenza, disputa comunque una partita sufficente. Voto 6.

Vidal: Anche Arturo è in crescita rispetto alle ultime uscite. Voto 6.

Morata: Molto mobile, spesso si allarga sulle fasce per ricevere palla ma poche volte i centrali premiano i suoi movimenti con penetrazioni centrali. Autore del lancio per Tevez che porta al primo gol e del gol del 3-1 che chiude il match. Voto 7.

Tevez. Segna il gol del vantaggio, si muove tantissimo e gioca tante palle. Sbaglia qualche contropiede di troppo, ma la sua partita è molto positiva. Voto 7. Esce negli ultimi minuti per Llorente.

 

Allegri: Squadra in crescita dal punto di vista fisico. Le ultime partite avevono denotato un preoccupante deficit nella velocità di circolazione palla e nella tenuta fisica. Oggi si sono visti netti miglioramenti. Evidentemente la preparazione è tarata per arrivare al top in CL. Vittoria netta con molte occasioni create, e con qualche rischio di troppo. Voto 7.