Napoli-Juventus 1-3

Buffon: Molto attento nelle molte mischie sottoporta. Nessuna colpa sul gol. Voto 6,5.

Caceres: Al rientro da un lungo infortunio, non fa rimpiangere Lichtsteiner. Segna il gol del 1-2 prima di uscire. Voto 7. Esce per Ogbonna che trova il tempo di regalare un prezioso assist agli avversari.

Bonucci: Il più attento in difesa. Nessuna sbavatura e nessuna palla persa. Voto 6,5.

Chiellini: Un disastro. Regala alcune palle all'attacco azzurro, non sfruttate per fortuna. Fa male anche in difesa. Si perde Britos sul gol. Voto 4,5.

Evra: Ancora una partita positiva. Non molto appariscente ma molto atento nelle due fasi. Voto 6.

Marchisio: Poco appariscente. Si limita molto alla fase difensiva, poche giocate in attacco. Voto 6,

Pirlo: Spesso gioca quasi in linea con la difesa, per inizia l'azione. Non incide come suo solito anche a causa della scarsa mobilita degli avanti. Voto 6.

Pogba: Grandissimo gol e poco altro. Voto 6. Esce per Lichsteiner.

Vidal: Grande corsa e molto in copertura. Meno in fase d'attacco. Ha la forza di ripartire al 94' e segnare il gol del game over. Voto 6,5.

Tevez: Stasera poco mobile e scarsamente incisivo. Perde molte palle, una delle prime partite negative da molto tempo. Voto 5.

Llorente: Solo qualche scampolo giocata a buon livello. Troppo poco per essere decisivo. Voto 5. Esce per Morata, troppo isolato nel finale.

Allegri: Giocare non bene e vincere è anche questo un merito. Se poi ricordiamo che erano 14 anni che non vincevamo a Napoli non sembra proprio il caso di fare gli schizzinosi. Certamente il livello deve crescere e bisogna eliminare i molti errori, occorre velocizzare l'azione e muoversi meglio in fase offensiva. Voto 6,5.