Juventus-Olympiakos 3-2

Buffon: Subisce due gol su due calci da fermo. Due gol di testa imparabili. Una sola piccola sbavatura su un cross deviato stranamente in angolo. Angolo da cui è nato il gol. Voto 6

Lichsteiner: Col cambio modulo agisce da terzino puro. Molto bene in copertura. Tanta corsa e molte penetrazioni. Al solito non benissimo vicino la porta avversaria. Voto 6,5. Esce nel finale per Pereyra (SV).

Bonucci: Con difesa a 4 deve prestare più attenzione all'attaccante avversario ed accorciare in marcatura. Rischia in qualche occasione di farsi saltare e rimedia di mestiere. In ritardo sul colpo di testa del secondo gol avversario. Voto 5,5.

Chiellini: Un solo errore, ma pesante, in occasione del gol del pareggio dell'1-1. Per il resto molto bene sia  in fase di possesso palla che in marcatura. Voto 6.

Asamoah: Non è un esterno e si vede soprattutto quando deve puntare l'uomo e saltarlo. Stasera non ci ha mai provato. S'è fatto saltare più di una volta in fase difensiva. Voto 5.

Vidal: Agisce da centrocampista avanzato. Sicuramente la sua migliore partita di quest'anno. Ma non è ancora il Vidal visto gli scorsi anni. Il rigore sbagliato a tempo scaduto potrebbe essere pesante vista la classifica con la diretta avversaria. Voto 6,5.

Pirlo: La sua migliore partita da molti mesi ad oggi. Non solo segna il gol dell'1-0 su calcio da fermo, tanto per cambiare, ma gioca una grande partita dando ritmo e cambiando sistematicamente fronte d'attacco. Ha sbagliato pochissimo ha corso e recuperato molti palloni in mezzo al campo. Voto 7.

Marchisio: Molto bene anche la sua gara, tutta pressing e ripartenze. Voto 6,5. Esce per un affaticamento muscolare per Padoin che disputa uno spezzone di gara molto positivo (6,5)

Pogba: Segna il suo primo gol in CL, di un peso specifico molto elevato. Buona la sua gara. Fa pesare la sua prestanza fisica e la sua grande capacità tecnica.  Voto 7.

Morata: Poco incisivo. Non riesce a tenere palla e crea pochi problemi alla difesa avversaria. Voto 5. Esce per Llorente che cambia la gara. Segna il gol del pareggio. Sfiora il gol del 4-2 in due occasioni e permette alla squadra di alzare il baricentro ricevendo palla e smistandola sugli esterni. Voto 7.

Tevez: Non benissimo, molto impreciso sotto porta. Sbaglia malamente un paio di conclusioni sotto porta. Si procura il rigore poi sbagliato da Vidal. Voto 5,5.

Allegri: prima partita con nuovo modulo. Poteva essere un rischio troppo elevato sperimentarlo in una partita così importante. Partita ben giocata, ma la squadra non ha dato l'impressione di sicurezza e tranquillità. In Europa affrontiamo le partite sempre col timore di fallire e con la paura di sbagliare. Dopo il gol di Pirlo subiamo due gol su calci da fermo con due colpi di testa agevolati da due disattenzioni difensive. Poteva essere il colpo del KO e la fine delle speranze europee. L'entrata di Llorente ha dato quella spinta necessaria per rimontare e vincere una partita decisiva. Modulo che sicuramente Allegri riproporra più spesso. Voto 7.