Genoa-Juventus 1-0

Buffon: festeggia (si fa per dire) la 500esima in A con una sconfitta senza subire un tiro in porta. SV.

Bonucci: schierato a destra per sfruttare la sua maggiore capacità tecnica. Qaalche buon lancio ma troppe palle perse. Sfiore il gol su calcio d'angolo. Voto 6.

Ogbonna: al centro della difesa come nella precedente partita. Non gioca male fino al 94° quando una dormita collettiva della difesa regala il gol della sconfitta al Genoa. In precedenza ha colpito un palo sugli sviluppi di un angolo. Voto 5,5.

Chiellini: guarda Antonini segnare il gol vittoria del Genoa. Aveva disputato la sua partita fatta di tanta grinta e fisicità in difesa e di palle perse grossolanamente in attacco. Voto 5.

Lichsteiner: solo la corsa non basta più. Poche le palle messe in mezzo e pochi gli spunti. Quando si trova la palla da limite per tirare è un pericolo...per gli spettatori delle curve. Voto 5.

Vidal: Buona prestazione sotto l'aspetto fisico, meno bene quello tecnico. Voto 5,5. Esce per Pereyra che s'è visto poco.

Marchisio: Unico a cercare di dare ordine in mezzo al campo. Il terreno indegno su cui s'è giocato non l'ha aiutato. Voto 6.

Pogba: Qualcuno gli spieghi che la partita si gioca per 95' e non 30/35 a seconda dell'estro. Voto 5.

Asamoah: La solita partita senza grandi errori e grandi giocate. Voto 6.

Llorente: inizia bene, colpisce il palo e poi piano piano si spegne. Voto 5,5. Esce per Morata che ha tre grandi occasioni da gol, sfumate per sue imprecisioni e per grandi parate di Perin. Voto 6,5.

Tevez: Non è in un gran momento. L'impegno non manca mai, difetta però lo spunto che lo limita molto. Voto 5,5.

Allegri: scelte quasi obbligate vista la condizione di Pirlo. Genoa tutto grinta e corsa, agevolato nel gioco da un arbitro alquanto permissivo e soprattutto da un terreno di gioco che nemmeno nei campi di promozione è così schifoso. Sconfitta arrivata solo per demerito nostro a causa di una dormita collettiva al 94°. Partita da vincere contro una squadra inferiore anche se rognosa e difficile da affrontare. Tre punti persi in modo doloroso. Voto 6.