Juventus-Roma 3-2

Buffon: voto 6. Poco impegnato ed esente da colpe sulle due reti subite. Ordinaria amministrazione per il resto.

Caceres: voto 5,5. Doppio grave errore sul goal del vantaggio romanista. Soffre molto Gervinho: era in ritardo anche in occasione dell'infortunio.
Ogbonna: voto 6. Anche lui patisce la mobilità di Gervinho, almeno inizialmente. Migliora molto nel finale, acquisendo maggior sicurezza.
Bonucci: voto 7. Imperfetto in alcune occasioni dal punto di vista difensivo, ma anche lui migliora nel corso dell'incontro, e realizza il goal decisivo con un tiro da sogno.
Chiellini: voto 6,5. Molto meglio rispetto alle gare precedenti. Grande fisicità, ma anche buona capacità di leggere i tempi degli attacchi avversari.

Lichtsteiner: voto 5,5. Poco lucido e meno dinamico del solito, rimedia con la consueta grande buona volontà. Molto ingenuo nel causare il rigore su Totti.
Marchisio: voto 6,5. Subisce all'inizio un fallo da rigore, ignorato. Stavolta gli tocca fare la mezzala. Lavora molto in mezzo, propone e si propone in avanti.
Pirlo: voto 5,5. Inizia bene, sfruttando gli spazi che gli vengono concessi. Cala molto nella seconda parte del 1° tempo e nella ripresa. Esce nel finale per Vidal: s.v.
Pogba: voto 5,5. Non è ancora al massimo della condizione, e si vede. Qualche eccesso di confidenza e qualche leziosità di troppo. Più bello tecnicamente che utile, per ora.
Asamoah: voto 6. Si impegna, e spesso chiude bene, sulla fascia di sua competenza. Se ogni tanto arrivasse a crossare dal fondo, sarebbe irresistibile.

Tevez: voto 7,5. Altra prova di grande impegno, carattere e classe. Non solo per le due perfette realizzazioni dal dischetto, e non solo in attacco. Va ad inseguire ogni avversario e a lottare su ogni pallone utile. Immenso.
Llorente: voto 5. Fatica molto a trovare la condizione. Ci auguriamo che la trovi presto: ci piacerebbe vedere meno sportellate con gli avversari e più goal.
Morata: voto 6. Entra per Llorente e sfiora il goal, centrando di testa l'incrocio dei pali. Un po' troppo concitato, viene inspiegabilmente espulso nel finale.

Allegri: voto 6,5. Partita preparata bene. Azzarda Pirlo per Vidal nell'undici iniziale, mossa che trova impreparata la Roma di Garcia. Rallenta i ritmi nel secondo tempo. Non perde il controllo neanche nell'agitatissimo finale di partita. La squadra appare (in relazione al clima complessivo) concentrata e consapevole della propria forza. Consegue meritatamente la sesta vittoria consecutiva.