Milan-Juventus 0-1

Buffon: Una gran parata su Honda nell'unico tiro in porta del Milan. Voto 6,5.

Caceres: Gioca solo 30' controllando agevolmente El Sharaawy (voto 6). Esce per infortunio, gli subentra Ogbonna che sulla destra gioca una buonissima partita Voto 6,5.

Bonucci: Si temeva la velocità dell'attacco milanista, se la cava egreggiamente nelle pochissime ripartenze milaniste. Voto 6,5.

Chiellini: Attualmente sembra quello meno sicuro della terna difensiva. Qualche palla persa di troppo e qualche intervento in ritardo. Voto 5,5.

Lichsteiner: Ha giocato alla Lichsteiner: grandi corse ottimi inserimenti e qualche pecca nell'ultimo passaggio. Voto 6,5. Esce nel finale per Romulo.

Pereyra: Grande primo tempo, ottimi inserimenti ed un paio di conclusioni da fuori uscite di misura. Cala nel secondo tempo. Voto 6,5. Esce a 15' dalla fine per Vidal che ha il tempo di recuperare una decina di palloni e ripartire.

Marchisio: Ottima la sua partita. Per i suoi piedi passano tutte le azioni d'attacco della Juve. Calpisce il palo con un gran tiro di sinistro dal limite. Voto 7.

Pogba: Primo tempo mediocre. Secondo in crescendo con qualche giocata di grande classe. L'assist per il gol di Tevez è da lustrarsi gli occhi. Voto 6,5.

Asamoah: Non molto ficcante sulla sinistra, si limita a controllare gli avversari ed a farsi trovare sempre pronto in appoggio. Voto 6.

Llorente: La solita partita di grande quantita. Non trova il gol ma i va vicino con una grande giocata. Voto 6.

Tevez: Quarto gol in tre partite. Non male per uno in sovrappeso perenne secondo qualcuno in quel di Milano. Il gol è una sintesi di potenza reattività e tecnica: prima passa da terra (era scivolato) per Pogba, si rialza scatta in profondità, lasciando sulle gambe l'avversario, e segna resistendo al contrasto del difensore. Voto 7.

Allegri: Forse chi lo qualificava come non all'altezza della Juve dovrà cominciare a ricredersi. Il modulo è sempre il 3-5-2 ma si comincia a notare qualcosa di diverso: maggiore circolazione palla a terra più pazienza nel cercare l'imbucata, meno lanci da dietro ed un Tevez leggermente più arretrato non costretto a giocare spalle alla porta. Inoltre oggi la Juve ha dato la sensazione di essere sempre in controllo e di non temere affatto l'avversario. Voto 7,5.