Udinese-Juventus 0-2

Buffon: Primo intervento al 43' st su Domizi dopo il primo errore della partita di Caceres, poi su tiro di Muriel lo salva il palo. Voto 6,5.

Caceres: Partita ottima fino al buco del 43' st che lascia Domizi solo di fronte a Buffon. Per il resto nessun errore e grande attenzione nella circolazione palla in ripartenza. Voto 6,5.

Ogbonna: Molto attento qualche buona chiusura con qualche brivido per l'eccesso di sicurezza. Voto 6,5.

Chiellini: La solita partita solida con grande attenzione in fase difensiva e un paio di spunti in attacco che spaccano in due la difesa Udinese ( in una occasione cede palla a Giovinco che colpisce il palo). Voto 7.

Lichsteiner: Sta ritrovando la migliore condizione: tanta corsa e qualche buona palla messa in area. Voto 6,5. Esce stanchissimo per Isla che trova il tempo di far correre qualche rischio in difesa (SV).

Pogba: Le ultime partite era parso sottotono, oggi invece ha giocato una buona partita, dmostrando anche una buona condizione fisica. Voto 6,5.

Pirlo: Guidolin cerca di riproporre la cura Lione con marcatura ad uomo, solo qualche minuto di sofferenza e poi Pirlo ha trovato posizione e spazi per fare il bello ed il cattivo tempo. Voto 6,5.

Marchisio: Altra partita di grande spessore. Moltissima quantità e molta. qualità, spesso prende il posto di Pirlo in regia non facendolo rimpiangere. Voto 7.

Asamoah: Anche lui in crescita rispetto alle ultime uscite. Molte volte mette in crisi la difesa Udinese dalla sinistra. A volte eccede nei tocchi ad effetto quando la situazione richiedeva più concretezza. Voto 6,5.

Llorente: Dopo il riposo è tornano su livelli ottimali. Sempre presente in appoggio, permette alla squadra di salire e combina molto bene con Giovinco e con i centrocampisti. Segna il gol del 2-0 sugli sviluppi di un angolo con un calcio di punta: gol numero 14, 7 di testa 7 di piedi. Voto 7. Esce per Osvaldo che dimostra di non essere in un buon momento.

Giovinco: Oggi migliore in campo. Dimostra una esplosività che gli permette di mettere in difficoltà qualsiasi difensore. Realizza un gran gol di sinistro, sfiora il secondo colpendo il palo, mette molte palle invitanti in area. Voto 7,5. Esce per Vucinic che non combina grandi cose.

Conte: Se la squadra oggi è entrata in campo molto concentrata non cencedendo nulla all'Udinese, è sicuramente merito suo. Ottimo primo tempo e doppio vantaggio, Secondo tempo in controllo con più occasioni per segnar eil terzo. Solo negli ultimi minuti la squadra cala di tensione e concede una paio di occasioni agli avversari. Voto 7,5.

A conversation with Professor Simon Chadwick about the new football world order

A conversation with Professor Simon Chadwick about the new f…

Professor Simon Chadwick is a researcher, writer, academic, consultant, policy advisor, and speaker, with more than twenty-five years experience in the global sport industry. His work focuses on the geopolitical economy of spor...

Intervista con Simon Chadwick (Skema Business School): "Aspettatevi l'inimmaginabile"

Intervista con Simon Chadwick (Skema Business School): …

Il professor Simon Chadwick è un ricercatore, scrittore, accademico, consulente politico e relatore, con oltre venticinque anni di esperienza nell'industria sportiva globale. Il suo lavoro si concentra sull'econo...

A22 e Superlega

A22 e Superlega

La Juventus ha confermato ieri di aver mandato una lettera a Real Madrid e al Barcellona nella quale annuncia l’intenzione di avviare una trattativa per uscire dal Progetto Superlega. Ma di che trattativa stiamo parlando?...

Mavroidis (Columbia University): UEFA's sanctions cannot protect something that does not exist"

Mavroidis (Columbia University): UEFA's sanctions cannot pro…

Petros C. Mavroidis is the Edwin B. Parker Professor of Foreign and Comparative Law at Columbia Law School in New York. He also teaches at the University of Neuchatel. He has taught courses in International Commercial Law...

Mavroidis: "Superlega: sarà la decisione più importante dopo Bosman"

Mavroidis: "Superlega: sarà la decisione più importante…

Petros Mavroidis è professore di Diritto Comparato alla Columbia University di New York e all'Università di Neuchatel. Ha tenuto corsi di Diritto Commerciale Internazionale, Diritto dell'Unione Europea e s...

"Superlega non è un capriccio dei ricchi, ma una risposta alla crisi del calcio"  Intervista all'on. Marattin

"Superlega non è un capriccio dei ricchi, ma una rispos…

Onorevole Marattin, è nostra convinzione che la Juventus stia subendo un processo ingiusto, per la sua natura mediatica, per le diverse velocità con cui la giustizia sportiva opera, per il sacrificio dei diri...