Per Vidal occorre cautela.

News, 5 giugno 2014.
 
Il professor Cugat, che operò Vidal, ammonisce: sei settimane potrebbero non bastare per il recupero di Vidal. Il dottor Gianluca Stesina lascerà la Juve a fine giugno. Juve ottava nella classifica IFFHS degli ultimi dodici mesi.
 
Il ginocchio di Vidal vuole prudenza - Arturo Vidal il 6 maggio scorso è stato operato  al menisco laterale del ginocchio sinistro, dal professor Ramon Cugat a Barcellona. Ora è con la Nazionale del Cile, convocato dal ct Jorge Sampaoli per i Mondiali Sampaoli per i Mondiali brasiliani. Ma proprio il chirurgo che l'ha operato ha lanciato ieri un allarme in un'intervista rilasciata al quotidiano 'El Mercurio' (dal titolo particolarmente allarmante: “Se Vidal gioca prima del 7 luglio, rischia di rompersi nuovamente il menisco”).  "Quattro, sei settimane per il recupero di un menisco interno sono un tempo adeguato - ha detto Cugat - Ma in questo caso, trattandosi di menisco esterno, occorre maggiore cautela".  A tranquillizzare un po', almeno il parte, il professor Cugat ha però aggiunto: "Il ginocchio del giocatore adesso è in buone condizioni, non gli fa più male; e la massa muscolare è adeguata". Lo staff medico resta comunque in costante contatto con quello della Nazionale cilena.
 
Il dottor Stesina lascia la Juve - Il sito ufficiale della Juventus dà comunicazione che il dottor Gianluca Stesina a fine giugno lascerà l'incarico di Responsabile Sanitario della Prima Squadra, ruolo che ha ricoperto nelle ultime quattro stagioni: "La Juventus comunica che, a partire dal 30 giugno 2014, il dottor Gianluca Stesina, Responsabile Sanitario della Prima Squadra nelle ultime quattro stagioni, cesserà la sua collaborazione con il club. Al dottor Stesina, che ha vissuto annate ricche di successi e soddisfazioni, la società augura il meglio per il suo futuro professionale".
 
Classifica IFFHS: Juve ottava - La classifica  dell'IFFHS (International Federation of Football History & Statistic) stilata a fine maggio  e relativa all'ultimo anno (1-06-2013/31-05-2014) vede la Juve all'ottavo posto, prima fra le italiane.
Guida il Bayern Monaco, seguito dal Real Madrid e dall'Atletico Madrid; poi il Lanus (Argentina), il Club Atletico Nacional Medellin (Colombia), il Barça e il Siviglia. Dopo i bianconeri chiudono la top ten Arsenal e Benfica.
Il Napoli è 11°, la Fiorentina tredicesima. Il Milan è solo al 45° posto, la Lazio al 57°, la Roma all'81° e l'Udinese al 125°.


 


Foto Gallery