Roma-Juve alle 17.45. Supercoppa 2014 a dicembre.

News, 9 maggio 2014.
 
Roma-Juve anticipata dal Prefetto alle ore 17.45. Altra fumata nera in Lega per la divisione dell'incasso della Supercoppa 2013: lite tra Agnelli e Lotito, l'Assemblea si sottrae al voto. La finale di Supercoppa 2014 si giocherà il 23 dicembre in Medio Oriente.  Sarà Russo ad arbitrare Roma-Juve. 
 
Roma-Juve anticipata alle 17.45 - Il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, dopo aver consultato la Lega Calcio, l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive e i rappresentanti provinciali delle forze di polizia, ha deciso, per ragioni di sicurezza, di fissare l'orario d'inizio della partita Roma-Juventus di domenica 11 maggio alle 17.45 (anziché alle 20.45).
 
Si litiga ancora per l'incasso della Supercoppa 2013 - Nemmeno nell'ultima Assemlea di Lega, svoltasi l'altro ieri, è arrivata la soluzione sulla divisione dell'incasso della Supercoppa 2013 tra Juve e Lazio: la delibera del Consiglio di Lega, che assegnava la maggior parte (1,7 milioni di euro) del bottino alla Lazio è infatti stata annullata dall'Alta Corte del Coni, che ne ha assegnato la competenza all'Assemblea. Ma, nonostante la questione fosse all'ordine del giorno, l'Assemblea ha scelto di non votare, per non scontentare nessuno dei due contendenti, che si sono dunque affrontati a muso duro, ognuno fermo sulle proprie posizioni. Alla fine i due hanno deciso di rimandare di qualche giorno la soluzione della diatriba.
 
Supercoppa 2014 a dicembre in Medio Oriente - Se non si è trovata una soluzione ad un'equa divisione dell'incasso della Supercoppa 2013, ia margine dell'Assemblea di Lega pare almeno si sia trovato un accordo sulla disputa dell'edizione 2013. Scartata Roma dopo gli eventi di sabato, tenuto conto che in agosto il Napoli (vincitore della Coppa Italia) sarà impegnato nei preliminari di Champions League, i dirigenti partenopei Bigon e Chiavelli hanno proposto ai bianconeri, rappresentati in questo caso da Marotta e Calvo, di disputare la finale di Supercoppa in inverno: la scelta è caduta su dicembre e la data prescelta è quella del 23 dicembre 2014. La sede dovrebbe essere il Medio Oriente, non troppo lontano e con clima favorevole: Dubai, Abu Dhabi oppure il Qatar.
 
Roma-Juve affidata a Russo - E' stato affidato a Carmine Russo il delicato compito di dirigere Roma-Juve, in programma domenica 11 maggio alle ore 17.45 all'Olimpico di Roma; sarà affiancato dagli assistenti Costanzo e Passeri, dal quarto uomo Grilli, dagli addizionali Calvarese e Di Bello.
Queste le designazioni per le altre gare, in programma domenica 11 maggio alle ore 15, salvo diversa indicazione in parentesi: Verona-Udinese (sabato 10 maggio, ore 18): Tommasi (Tegoni-La Rocca; Iannello; Orsato e Maresca); Inter-Lazio (sabato 10 maggio, ore 20.45): Massa (Marzaloni-Cariolato; Liberti; Bergonzi e De Marco); Milan-Atalanta (ore 12.30): Rizzoli (Ghiandai-Di Fiore; De Luca; Baracani-Merchiori); Cagliari-Chievo: Doveri (Posado-Tonolini; Giachero; Guida-Di Paolo); Bologna-Catania: Rocchi (Stefani-Faverani; Nicoletti; Tagliavento e Valeri); Livorno-Fiorentina: Giacomelli (De Pinto-Petrella; Meli; Peruzzo-La Penna); Sampdoria-Napoli: Chiffi (Gava-Musolino; Iori; Banti e Manganiello); Sassuolo-Genoa: Gervasoni (Marrazzo-Preti; Stallone; Celi e Marianiase); Torino-Parma: Damato (Di Liberatore-Padovan; Bianchi; Mazzoleni-Irrati).


 


Foto Gallery