Conte: Uno come Carlos non delude mai!

News, 25 aprile 2014.
 
Benfica-Juventus: il tabellino. Conte (conferenza stampa): Uno come Carlos non ti delude mai e sono contento di averlo rischiato. Conte (Sky): Sconfitta ingiusta, ma sul secondo goal abbiamo dormito. Sarà Damato a dirigere Sassuolo-Juventus.
 
Benfica-Juventus 2-1: il tabellino - Vittoria portoghese ma le possibilità di passare il turno restano.
Benfica: Artur; Maxi Pereira, Luisao, Garay, Siqueira; Gomes (82’ Ivan Cavaleiro), Perez; Markovic, Rodrigo, Sulejmani (60’ André Almeida); Cardozo (62’ Lima). A disposizione: Oblak, Jardel, Amorim, Djiuricic. Allenatore: Jorge Jesus.
Juventus: Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic (65’ Giovinco), Tevez (82’ Osvaldo). A disposizione: Storari, Ogbonna, Barzagli, Llorente. Allenatore: Antonio Conte.
Arbitro: Cakir. Assistenti: Duran e Ongun. Quarto uomo: Eyisoy. Arbitri addizionali: Gocek e Simsek.
Ammoniti: Gomes, Pogba, Artur, Almeida.
Marcatori: 2’ Garay, 73’ Tevez, 84’ Lima.
 
Conte: Uno come Carlos non ti delude mai - Erano oltre cinque anni, 1843 giorni per l'esattezza, dal 7 aprile 2009(Manchester United-Porto 2-2 di Champions League) che Carlos Tevez non faceva goal in Europa e al minuto 73 di Benfica-Juve il digiuno si è interrotto. E dire che la sua presenza in campo non era nemmeno sicura al 100%, ma alla fine Conte ha deciso per il sì e ora ha la prova di aver fatto la scelta giusta, come ha spiegato in conferenza stampa: "Di Tevez sono molto contento, fino all'ultimo avevo paura di schierarlo per una ricaduta. Quando non giochi da 10 giorni e non ti alleni benissimo puoi avere paura, ma uno come Carlos non ti delude mai e sono contento di aver rischiato".
Meno contento sicuramente è il mister per il goal preso a freddo: "Aver preso gol subito da calcio da fermo dà fastidio, se marchi a uomo devi essere più preciso. In uno stadio così caldo rischi poi anche di andare sotto di nuovo, ma sono contento per come abbiamo reagito.  Non ci vuole una grande esperienza internazionale per non  prendere gol da fermo".
Al dispiacere per la sconfitta reagisce con la fiducia per il ritorno: "Dovevamo  essere più cattivi sotto porta, ci dispiace. Se devo trovare un aspetto positivo nella sconfitta, giocare in 180' lascia aperte anche altre possibilità".
 
Conte: Sul secondo goal abbiam dormito -  Ai microfoni di Sky Conte appare decisamente rammaricato per una sconfitta che ritiene ingiusta: "C'è rammarico per la sconfitta. E' ingiusta. Non avevamo cominciato bene con quel gol, sapevamo bene che con il loro entusiasmo era dura. Ma alla fine hanno creato zero, poi li abbiamo messi sotto. Sembrava dovessero capitolare, poi hanno pescato questo goal". E rivedendolo commenta: "Qui abbiamo dormito, abbiamo sonnecchiato".
Ma il mister è il primo ad essere fiducioso in vista del ritorno: "Sono soddisfatto della prova della squadra. Sappiamo che possiamo andare in finale, oggi i tifosi del Benfica sono stati spettacolari e mi aspetto che lo Juventus Stadium sia una bolgia giovedì, perchè sa esserlo. Dispiace per il risultato, potevamo essere più concreti. C'è ottimismo per il ritorno, anche se sarà difficile".
 
Sassuolo-Juventus a Damato - E' Antonio Damato l'arbitro designato a dirigere  JSassuolo-Juventus, gara valida per la 35sima giornata del Campionato di Serie A 2013-2014 in programma allo Juventus Stadium lunedì alle ore 20.45. Gli assistenti saranno Posado e Vuoto, il quarto uomo Padovan, gli arbitri addizionali calvarese e Ciampi.
Queste le designazioni per la altre gare, in programma domenica alle ore 15 (salvo diversa indicazione in parentesi):
Roma-Milan (venerdì 25, ore 20.45): Tagliavento (Meli-Marzaloni;Di Liberatore; Banti-Celi); Bologna-Fiorentina (sabato 26 ore 18): Massa (Passeri-Preti; Paganessi; Doveri-Merchiori); Inter-Napoli sabato 26, ore 20.45): Rizzoli (Nicoletti-Marrazzo; Ghiandai; Rocchi-Tommasi); Verona-Catania (ore 12.30):  Russo (Iori-Musolino; Dobosz; Cervellera-Maresca); Cagliari-Parma:  Gervasoni (Stallone-Iannello; De Luca; Bergonzi-Gavillucci); Sampdoria-Chievo: Orsato (Costanzo-Grilli; Bianchi; Irrati-Fabbri); Torino-Udinese: Valeri (De Pinto-Petrella; Longo; Di Paolo-La Penna); Livorno-Lazio: De Marco (Giacheri-Liberti; Crispo; Giacomelli-Aureliano); Atalanta-Genoa: Peruzzo (De Troia-La Rocca; Cariolato; Ostinelli-Pasqua).


 


Foto Gallery