Marotta: A Pogba vogliano prolungare il contratto.

News, 11 aprile 2014.
 
Juventus-Olympique Lyonnais 2-1: il tabellino. Conte: I tifosi non dimentichino mai da dove arriviamo, i ragazzi hanno bisogno di sostegno continuo e costante per tutti i 90-95 minuti.  Marotta: "Noi Paul lo vogliamo tenere e prolungargli il contratto. ogliamo tenere e prolungargli il contratto".
 
Juventus-Olympique Lyonnais 2-1: il tabellino - La Juve va in semifinale
Juventus: Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal (31' st Pogba), Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez (32' st Giovinco), Vucinic (14' st Llorente). A disposizione: Storari, Ogbonna, Lichtsteiner, Osvaldo. Allenatore: Conte
Olympique Lyonnais: Lopes; Tolisso, Umtiti, Koné, Bedimo; Ferri, Gonalon, Mvuemba; Malbranque (31' st Danic); Briand (26' st Njié), Lacazette (25' st Gomis). A disposizione: Vercoutre, Zeffane, Biševac, Danic, Fekir. Allenatore: Garde.
Arbitro: Mallenco (ESP); assistenti: Martinez e Jiménez; quarto uomo: Miranda; arbitri addizionali: Vitienes e Fernandez.
Marcatori: Pirlo 4' pt, Briand 18' pt, Marchisio 23' st
Ammoniti: 1' st Bonucci, 39' st Umtiti, 44' st Gonalons.
 
Conte: I tifosi non devono dimenticare - In conferenza stampa Antonio Conte così ha commentato la gara col Lione: "Sicuramente c'è grande soddisfazione per aver raggiunto un traguardo importante, in casa Juve dal 2002-2003 non si accedeva a una semifinale. Sono passati più di dieci anni e questo deve riempire di orgoglio e soddisfazione tutti quanti noi, di aver riportato la Juventus a una semifinale di una competizione europea. Detto questo, siamo contento, adesso il livello è alto, tutte le squadre che si affrontano sono comunque forti. Anche oggi abbiamo fatto un'ottima partenza, poi abbiamo pensato per un po' di tempo che fosse tutto molto molto semplice, molto facile e magari abbiamo abbassato un attimo la guardia. Abbiamo visto anche sul gol, anche se sono stati veloci, hanno battuto in maniera indisturbata, ci siamo fatti cogliere impreparati. E' inevitabile che quando poi subisci l'1-1, ci sono dei risvolti psicologici che non puoi mai capire e comprendere cosa può accadere. Detto questo ci siamo riassestati, abbiamo centrato il secondo gol, potevamo anche farne un altro. Penso sia stata una qualificazione meritata ed importante".
Qualche perplessità sull'atteggiamento che, forse illusisi, dopo il goal di Pirlo, che la gara sarebbe stata una formalità, dopo il pareggio del Lione, hanno ripetutamente mugugnato: "Sicuramente quello che deve interessarci sono i tifosi della Juventus, che mi auguro non dimentichino mai da dove arriviamo, perché solo tre anni la Juventus non partecipava neanche all'Europa League, veniva da due settimi posti. In pochissimo tempo abbiamo vinto due Scudetti, due supercoppe, abbiamo fatto una finale di Coppa Italia, un quarto di finale di Champions, e adesso la semifinale di Europa League. Questo mi auguro che i nostri tifosi non lo dimentichino mai. Questi ragazzi stanno facendo cose incredibili e hanno bisogno di un sostegno continuo e costante per tutti i 90-95 minuti".
Sulle condizioni di Vidal: "Veniva da due partite fuori per squalifica, aveva preso questo colpo al ginocchio ma era abile e arruolabile, infatti penso abbia fatto molto bene, abbia giocato un'ottima partita".
Su Vucinic: "E' un giocatore in crescendo, penso che oggi abbia fatto una buona partita, abbia fatto quello che gli ho chiesto".
 
Marotta: Vogliamo tenere Pogba - L'eliminazione del PSG ai quarti di Champions per opera del Chelsea di Mourinho e la conseguente delusione dello sceicco Al Khelaifi, voglioso di migliorare la qualità del club parigino ("Non abbiamo ancora parlato con lui, a fine stagione vedremo", ha detto sul giovane transalpino) “Le voci sul trasferimento di Pogba al Psg non hanno fondamento: noi Paul lo vogliamo tenere e prolungargli il contratto. È vero che 70 milioni di euro sarebbero una cifra appetibile, ma la Juventus è una società che ambisce sempre al massimo, a vincere trofei. In passato dei sacrifici del genere sono stati fatti, per esempio è stato venduto Zidane per prendere Buffon e Nedved, ma non è questo il caso. E comunque oggi non abbiamo una proposta concreta, quindi non c’è niente di cui parlare".


 


Foto Gallery