Juve al top in Italia per maglie vendute.

News, 6 aprile 2014.
 
La Juve è il primo club in Italia per numero di maglie vendute. Alla presenza di Agnelli, Marotta e Nedved i bianconeri hanno iniziato a preparare la gara col Livorno. Un altro risultato positivo per la Juve Primavera: poker a Modena. Il J-Museum supera il traguardo dei 300.000 visitatori.
 
Sono bianconere le maglie più vendute - Prima in classifica, prima anche sul mercato delle maglie. In Italia, s'intende, perché le big d'Europa sono lontane. Nella classifica dei primi dieci club, stilata dal portale 'The Richest', figurano domina il Real Madrid e Manchester United, appaiate con 1.400.000 maglie vendute all'anno, poi il Barça (1.150.000), il Chelsea (910.000), il Bayern Monaco (880.00), il Liverpool (810.000), l'Arsenal (800.000) e al settimo posto la Juventus (480.000), seguita dall'Inter (425.000) e dal Milan (350.000).
 
Verso il Livorno - "Dopo la seduta di scarico sostenuto ieri dai giocatori impegnati a Lione, mentre il resto della squadra si era allenato con l'Ivrea, oggi Antonio Conte ha iniziato a preparare la sfida contro il Livorno. I bianconeri si sono ritrovati a Vinovo nel primo pomeriggio e si sono dedicati ad atletica e tecnica, testando anche schemi e meccanismi da replicare lunedì allo Stadium".
Così il sito ufficiale in merito alla seduta di due ore (dalle 14 alle 16) nella quale i bianconeri, sotto lo sguardo attento di Agnelli, Marotta e Nedved, hanno iniziato a preparare la gara contro il Livorno.
La buona notizia arriva dalla difesa, dove Ogbonna e Peluso sono ormai completamente recuperati: uno dei due potrebbe dare il cambio a chi sinora ha giocato di più .
A centrocampo è pronto il trio Pirlo, Pogba e Marchisio (Vidal è squalificato).
In attacco non preoccupano le condizioni di Tevez, che comunque potrebbe precauzionalmente riposare; in attacco potrebbero partire dall'inizio Giovinco e Llorente (con Vucinic che ha ancora un'autonomia limitata).
 
Poker della 'Primavera' a Modena - Continua a giovare la cura Grosso alla Juventus Primavera, che tornano da Modena con tre punti, frutto di un sonante 4-1.
Passati inizialmente in svantaggio alla mezz'ora del primo tempo, i ragazzi di Grosso hanno subito reagito e, dopo aver fallito quattro buone occasioni, prima dell'intervallo hanno raggiunto il pareggio con Gerbaudo. Poi nella ripresa hanno dilagato, andando a segno con Donis, Cevallos e Soumah (su rigore).
 
Il J-Museum ha superato il traguardo dei 300.000 visitatori - "E' una stagione da grandi numeri: dagli 81 punti in classifica, alle 15 vittorie consecutive in casa in campionato, dai 90 gol segnati in totale finora, esattamente due a partita, ai 300.000 visitatori... No, l'ultimo dato non è riferito alla squadra di Conte, ma merita ugualmente di essere celebrato: tanti sono i visitatori che il J-Museum ha accolto dal giorno della sua inaugurazione, il 16 maggio 2012, ben più di 150.000 all'anno, oltre 13.000 al mese. Un risultato straordinario, raggiunto oggi, sabato 5 aprile, quando il clou della stagione museale, con le vacanze pasquali e i vari 'ponti', deve ancora iniziare. E per prepararsi ad un flusso ancora più consistente di visitatori il museo bianconero ha già adottato l'orario “estivo”: fino al 30 settembre infatti, sarà aperto dalle 10.30 alle 19.00 dal lunedì al venerdì (con giorno di chiusura il martedì) e nel week end chiuderà mezz'ora più tardi, alle 19.30".
Così il sito ufficiale bianconero annuncia il superamento della straordinaria soglia di 300.000 visitatori per il museo bianconero, dove fa bella mostra di sé la gloriosa storia della Juventus con  i suoi trofei e i suoi trionfi.


 


Foto Gallery