Conte preoccupato per l'emergenza infortuni.

News, 27 marzo 2014.
 
Juventus-Parma: il tabellino. Juventus-Parma: le statistiche. Giallo pesante per Tevez: salterà Napoli. Conte: Successo importante in un momento di emergenza; ma per andare avanti nelle due competizioni bisogna recuperare uomini. Anticipi e posticipi decisi dalla Lega Calcio.
 
Juventus-Parma 2-1: il tabellino - Qualche sofferenza e fiato corto, ma c'è il record delle 15 vittorie di fila in casa.
Juventus: Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (25' st Isla), Vidal, Pirlo (21' st Marchisio), Pogba, Asamoah; Llorente (28' st Quagliarella), Tevez. A disposizione: Storari, Rubinho, Mattiello, Penna, Padoin, Vucinic, Osvaldo. Allenatore: Conte
Parma: Mirante; Paletta, Lucarelli (15' st Cassani), Felipe; Molinaro, Obi (15' st Acquah), Marchionni (34' st Schelotto), Parolo, Biabiany; Cassano, Amauri. A disposizione: Bajza, Pavarini, Obi, Galloppa, Gobbi, Sall, Palladino, Mauri, Cerri, Jankovic. Allenatore: Donadoni
Arbitro: Banti; assistenti Passeri e Petrella, quarto uomo Liberti, arbitri addizionali Celi e Di Paolo.
Marcatori: 25', 32' Tevez (J), 17' st Molinaro (P)
Ammoniti: Obi, Cassani, Acquah (P), Asamoah, Vidal, Tevez (J)
Espulsi: Amauri (P).
 
Le statistiche del match - Vittoria meritata anche per le statistiche.
Possesso palla:  Juventus 52%, Parma 48%.
Angoli: 6 a 2 per il Parma; i bianconeri hanno tirato in porta 10 volte, 7 nello specchio; 7 i tiri dei ducali, solo 2 dei quali  nello specchio.
Palle giocate: 642 per la Juventus, 560 per il Parma.
Percentuale passaggi riusciti: 72,8% per la Juve, 68% per il Parma.
Indice di protezione area: 53,2% % per la Juve, 56% per il Parma.
Indice di attacco alla porta: 44% Juventus, 46,8% Parma.
Pericolosità: 57,2% Juventus, 33,5% Parma.
A livello individuale è il parmense Paletta (30) a guidare la classifica delle palle recuperate, seguito da Bonucci (20), da e da Vidal (19).
La graduatoria relativa ai passaggi riusciti è stradominata dai bianconeri: guida Chiellini (62), seguito da Caceres (61), da Bonucci (60) e da Vidal (52).
 
Giallo pesante per Tevez - Carlitos Tevez era diffidato e al 78' di Juve-Parma è stato sanzionato da Banti con il cartellino giallo per una manata a Paletta; per lui scatterà dunque la squalifica e dovrà saltare la trasferta di Napoli.
 
Conte preoccupato per l'emergenza infortuni - Nelle intervista del dopo gara Conte ha costantemente battuto sul tasto dell'emergenza infortuni che ha colpito la Juve: "E' stata una vittoria bella e importante contro una squadra imbattuta da 17 gare - ha spiegato a Sky - Il Parma ha ribadito la sua forza, non si fa un filotto così per caso. E' stato un successo importante in un momento di emergenza. Non ho parole per esaltare questi ragazzi, otto su undici di loro sono alla quinta gara di fila. Qualcuno deve rifiatare, non si può e cercheremo di recuperare infortunati per portare a termine questo campionato che è straordinario finora. Bene i record, ma se ai record non aggiungi qualcosa servono a poco. Sono incredibili questi ragazzi. Dietro abbiamo solo Caceres, Bonucci e Chiellini che recuperava da un problema al polpaccio. A Livorno ho fatto giocare Vidal dietro, ma quando c'è disponibilità si sopperisce a tutto. Vorrei tutti a disposizione, questo è il peggior momento a livello infortuni da quando sono qui. Contro il Catania avevo solo Asamoah come alternativa, attaccanti a parte, a Firenze solo Lichtsteiner e Padoin. Bisogna recuperare uomini per andare avanti nelle due competizioni".
Con un campionato a 20 squadre, per chi fa le coppe l'affollamento di gare è forte: "Se si vuole tornare ad essere protagonisti in Europa un campionato a 20 squadre non permette di rifiatare a chi partecipa in Europa. Nell'ultimo mese non abbiamo mai rifiatato, ora c'è stato l'infrasettimanale. Con meno squadre ci si potrebbe dedicare meglio alle competizioni europee, tutti le vogliono vincere ma bisogna tornare a un livello maggiore. Per il secondo anno siamo l'unica rappresentante italiana a questo punto".
Vorrebbe vincerla l'Europa League? "Io vincerei anche il torneo di briscola. Avvertiamo questa pressione di essere per il secondo anno consecutivo l'unica italiana ancora in corsa. Vogliamo andare avanti. Però prima c'è il Napoli e poi pensiamo al Lione".
Tevez ammonito e dunque squalificato per Napoli? "Oggi Carlos è stato straordinario, ha fatto due gol. A Napoli ci sarà qualcun altro, noi cerchiamo di esaltare il singolo con la forza del collettivo. Siamo molto sereni dopo questa vittoria".
E  a Mediaset Premium mette una pietra tombale sul presunto fallo di Bonucci su Parolo: "La gamba di Bonucci è davanti a quella Parolo che colpisce il tendine di Bonucci. Basta questo per chiarire ogni dubbio".
 
Anticipi e posticipi: decisioni della Lega Calcio - La Lega di serie A ha rideterminato il calendario degli anticipi e posticipi della tredicesima giornata di ritorno (in merito alla necessità che la gara Genoa-Milan venga posticipata al lunedì, per evitare la concomitanza con altra manifestazione cittadina, Fiera di Primavera, per la quale è prevista nell’intero fine settimana una elevata partecipazione di pubblico, con possibili criticità per la gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica): Juventus-Livorno non si giocherà alle 20.45, come originariamente previsto, bensì alle 19 (alle 21 si giocherà Genoa-Milan).
E' stato inoltre fissato il calendario sino alla penultima giornata:
Per la sedicesima giornata Sassuolo-Juventus si disputerà: lunedi 28 aprile alle ore 20.45 in caso di accesso dei bianconeri alle semifinali di Europa League; in caso contrario domenica 27 aprile alle ore 20.45.
Per la diciassettesima giornata Juventus-Atalanta si disputerà: lunedì 5 maggio alle ore 21 in caso di accesso dei bianconeri alle semifinali di Europa League; in caso contrario domenica 4 maggio alle ore 15.
Per la diciottesima giornata di ritorno Roma-Juventus si disputerà: venerdì 9 maggio alle ore 20.45 nel solo caso di qualificazione della Juventus alla finale di Europa League; in caso contrario  domenica 11 maggio alle ore 20.45.


 


Foto Gallery