La Juve riposa; in casa Inter è guerra ai dirigenti.

News, 27 gennaio 2014.
 
Conte ha concesso due giorni di riposo alla truppa: da martedì si penserà solo all'Inter. In casa nerazzurra, all'arrivo di Thohir fanno riscontro gli strascichi del mancato scambio tra Guarin e Vucinic: e i tifosi alzano la voce. I Giovannissimi Nazionali bianconeri corsari a Novara.
 
Bianconeri a riposo - Dopo le due battaglie di Roma, Antonio Conte ha concesso ai suoi due giorni di riposo. Riprenderanno martedì per preparare la sfida con l'Inter: servono i tre punti, per tenere lontana  una Roma (6 punti sotto, ma che i media fantasticano già col fiato sul collo dei bianconeri), poi c'è da vendicare la sconfitta dello scorso anno quando i nerazzurri, guidati dallo spensierato Stramaccioni violarono per primi lo Juventus Stadium; e le polemiche degli ultimi giorni sull'asse Thohir-Marotta aggiungono già altro pepe  ad una sfida già resa incandescente dai misfatti di Calciopoli.
Da martedì Conte ritornerà a fare il martello, dopo aver adeguatamente rimodulato la preparazione alla luce del calendario delle prossime gare di Campionato ed Europa League, e stante il venir meno della  Coppa Italia.
 
Thohir a San Siro: i 'consigli' dei tifosi - Come aveva promesso in settimana a Moratti, Thohir è arrivato a Milano e, seduto accanto a Moratti, ha assistito alla performance dei nerazzurri (un bel pareggio interno a reti inviolate contro l'ultima in classifica, il Catania). Ma lo spettacolo vero è stato quello dei tifosi che con un gigantesco striscione hanno dettato a Thohir le loro regole: "Tre semplici regole: mai trattare con 'Rubentus e 'Bbilan', Thohir metti subito un tuo uomo di fiducia, vecchia dirigenza tutti subito a casa". Djakartone avvisato!
Non sono mancati nemmeno i cori all'indirizzo soprattutto di Fassone e di Branca, che, secondo i tifosi, rappresentano le "mele marce" da cacciare. Fassone per il suo passato alla Juventus, Branca, accusato invece di incapacitànella gestione del mercato.
Contro Fassone, in particolare, è stato esposto  all'ingresso dello stadio uno striscione che riproponeva la gigantografia della maglietta anti-Inter di Fassone ('meglio un anno senza tituli che una vita da ridiculi'). Un altro striscione, sempre a stigmatizzare la trattativa Vucinic-Guarin, conteneva un commento sarcastico nei confronti di Marotta: "In questo affare ci aveva visto bene solo Marotta".
E ancora: "Ora basta via gli indegni. L'Inter agli interisti" e "Moratti: ora che non hai più obblighi presidenziali, liberaci dalle tue amicizie familiari".
 
I Giovanissimi espugnano Novara - I Giovanissimi Nazionali bianconeri di Claudio Gabetta hanno espugnato ieri il campo del Novara, uscendone con un bel 3-1, con reti di Mancini, Galtarossa e Scapin.


 


Foto Gallery