Juve a Roma senza Vucinic. Peluso: Che onore essere qua!

News, 25 gennaio 2014.
 
Ventuno i convocati: Vucinic resta a Torino. Peluso: Gioco Poco? Essere qui è già un onore e poi il mister ci fa sentire tutti importanti. Sarà Massa a dirigere Lazio-Juve.
 
Ventuno i convocati di Conte - Dopo la rifinitura, Antonio Conte ha diramato l'elenco dei convocati che sono 21: mancano sia lo squalificato Chiellini che Mirko Vucinic, che ha ripreso solo ieri ad allenarsi dopo la diatriba di mercato e non è certo nelle condizioni idonee per prendere parte alla spedizione.
Questo l'elenco: Buffon, Caceres, Ogbonna, Pogba, Pepe, Marchisio, Tevez, Giovinco, Peluso, Llorente, Barzagli, Bonucci, Padoin, Pirlo, Asamoah, Vidal, Lichtsteiner, Quagliarella, Storari, Isla, Rubinho.
Conte, come preannunciato, non ha parlato in conferenza stampa e non lo farà probabilmente nemmeno per qualche altra settimana, mentre risponderà invece ai giornalisti nel dopopartita per commentare la gara.
La comitiva bianconera, è arrivata all'aeroporto di Fiumicino alle 19.40. Antonio Conte e i giocatori sono stati accolti festosamente da un centinaio di tifosi, che hanno scattato tante foto ricordo e fatto firmare autografi. I più richiesti? Buffon, Tevez e Pogba. Dopo un'accoglienza tanto calorosa nella sala partenze del terminal 1, i bianconeri sono stati scortati dalla polizia fino al pullman che li attendeva all'esterno e che ha lasciato lo scalo romano alle 19.50.
 
Peluso: Per me è un onore essere alla Juve - Qualche volta in questa sessione di mercato si è parlato di un Peluso possibile partente, per andare magari a trovare più spazio di quanto ne abbia nella Juve di Conte. Ma sembra che il primo a dire di no sia sempre stato il ragazzo, felice di essere in maglia bianconera, e lo ha spiegato a 'Filo Diretto', il programma di JTV: "L'anno scorso, al momento della chiamata della Juve ho provato un'emozione grandissima, perché quando una società del genere ti cerca, ti senti veramente al settimo cielo. Fortunatamente si è concretizzata e ora mi sto vivendo questa importante esperienza. Questa è la società più forte che c'è in Italia ed anche una delle migliori in Europa, quindi è un onore per me essere qua. E' ovvio che giocare fa piacere tutti, siamo qui per giocare. Mi allenerò sempre per cercare di giocare il più possibile".
E accetta di buon grado le scelte di Conte: "Il mister, fin dal primo giorno che sono arrivato, ha sempre messo in chiaro le cose: tratta tutti allo stesso modo. Non è stata una sorpresa giocare o meno. Tutti ci sentiamo titolari. E' ovvio che poi c'è chi gioca più e chi gioca meno, nel calcio, ci sta. Ma il mister allena tutti allo stesso modo e ci fa sentire tutti importanti. in questa gara ha cambiato 4-5 giocatori e spero di aver dato risposte positive. Poi purtroppo il risultato non è venuto, ma ripeto, il mister tratta tutti alo stesso modo, quindi non c'è stata una sorpresa da parte di nessuno".
Sugli obiettivi stagionali: "Purtroppo uno l'abbiamo abbandonato che è quello della Coppa Italia. Adesso ci sono rimasti campionato ed Europa League che sono due obiettivi che sono ala nostra portata e faremo di tutto per portarli a casa. L'Europa League è un'avventura importante e impegnativa anche quella perché, riuscissimo a passare il turno, ci sono anche lì molte partite. E' un obiettivo importante, anche perchè sappiamo che la finale è qui in casa nostra e speriamo di giocarcela noi".
 
Lazio-Juve a Massa - Sarà Davide Massa a dirigere il match dello Stadio Olimpico tra Lazio e Juventus in programma stasera, sabato 25 gennaio alle 20.45, valido per la ventunesima giornata di Serie A. Il direttore di gara sarà affiancato dagli assistenti di linea Barbirati e Mazzaloni, dal quarto uomo Di Liberatore e dagli arbitri addizionali  Bergonzi e Gervasoni.
Queste le designazioni per le altre gare, in programma domenica 26 gennaio alle ore 15, salvo diversa indicazione in parentesi: Napoli-Chievo (sabato 25 gennaio ore 18.00): Irrati (Stallone-Ghiandai; Petrella; Giacomelli-La Penna); Verona-Roma (ore 12.30): Mazzoleni (Paganessi-Iori; Iannello; Rocchi-Pinzani); Cagliari-Milan: Doveri (De Pinto-Schenone; Grilli; Rizzoli-Di Bello); Inter-Catania: De Marco (Posado-Marrazzo; Cariolato; Russo-Fabbri); Livorno-Sassuolo: Celi (Manganelli-Padovan; Crispo; Valeri-Manganiello); Parma-Udinese: Peruzzo (Liberti-Tonolini; Giallatini; Damato-Bruno); Sampdoria-Bologna: Guida (Bianchi-Musolino; De Luca; Banti-Abbattista); Torino-Atalanta: Tagliavento (De Meo-Longo; Costanzo; Cervellera-Gavillucci); Fiorentina-Genoa (ore 20.45): Tommasi; Di Fiore-La Rocca; Passeri; Orsato-Nasca).


 


Foto Gallery