Pirlo già al lavoro, Conte e Pogba sugli scudi.

News, 28 dicembre 2014.
 
Pirlo a Vinovo con due giorni di anticipo: contro la Roma vuole esserci. Conte a Dubai: convegno e premio. Pogba inserito dall'Equipe nell'undici ideale. La Juve tira anche in trasferta.
 
Pirlo è già al lavoro - La ripresa del lavoro per i bianconeri è fissata per domani 29 dicembre, ma Pirlo si è portato avanti. Ieri era già a Vinovo a lavorare, deve recuperare: la lesione di 2° grado al legamento collaterale mediale riportata contro l'Udinese è guarita, ma ora bisogna recuperare il tono muscolare, il ritmo, insomma un livello di forma il più vicino possibile al livello massimo, perché il 5 gennaio c'è il big match con la Roma e Pirlo vuole esserci, al meglio, per essere decisivo. Per tutto il resto, per esempio delle problematiche legate ad un eventuale rinnovo del contratto, c'è tempo. Ora è il campo a chiamare e lui vuole esserci.
 
Conte a Dubai - Antonio Conte è a Dubai, dove si tiene la quinta edizione di Globe Soccer, prestigiosa manifestazione nell'ambito della quale Antonio Conte riceverà il permio riservato agli allenatori, mentre il Globe Soccer Award per i calciatori andrà a Ribéry. per Conte c'è anche la partecipazione ad una tavola rotonda con Fabio Capello e Pep Guardiola su come creare e gestire un gruppo vincente. Poi di corsa a Torino, perché il 5 gennaio c'è la Roma e quindi lavoro, lavoro, lavoro: in fondo è questo il segreto di un gruppo vincente.
 
Pogba nell'undici ideale dell'Equipe - C'è da giurare che di questo passo Paul Pogba nel 2014 entrerà a buon diritto e di gran carriera ai posti nobili delle classifiche di fine anno. Ma già da quest'anno l'Equipe lo ha inserito nella sua top 11, così configurata: Neuer (Bayern Monaco), Lahm (Bayern), Sergio Ramos (Real Madrid), Thiago Silva (PSG), Jordi Alba (Barcellona), Yaya Touré (Manchester City), Pogba (Juventus), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Ozil (Arsenal) Ribéry (Bayern Monaco) e Messi (Barcellona).
 
Juve appeal - Se, come visto ieri, lo Juventus Stadium è lo stadio più 'saturato', biosgna dire che la Juventus richiama tifosi in quantità anche quando va in trasferta: infatti, secondo i dati diffusi da osservatoriocalcioitaliano.it (e desunti dal database di Stadiapostcards) la Juventus è stata la squadra che ha richiamato il maggior numero di presenze di tifosi avversari: infatti proprio con i bianconeri in campo si è registrato il miglior dato stagionale a Bergamo, a Bologna, a Verona (versante Chievo), a Firenze, a Milano (versante Inter), a Livorno e a Parma; mancano all'appello solo la trasferta di Genova contro la Samp e il derby col Toro.

Foto Gallery