Barzagli: Che brutto colpo! Ora cercheremo di vincere tutto!

News, 14 dicembre 2013.
 
Barzagli: C'è grande amarezza e grande dispiacere, cercheremo di arrivare in fondo in tutte le competizioni. Conte rassicura i tifosi, poi guida l'allenamento sotto lo sguardo di Nedved e Paratici. 'Gioca con me... tifa con me': contro il Sassuolo si replica. Le decisioni del Consiglio di Lega di serie A in merito alla sede di Supercoppa 2014 e alla calendarizzazione di campionato e coppa Itali 2014-2015.
 
Barzagli: Che dispiacere! Ma ora cercheremo di arrivare in fondo in tutte le competizioni - Per Andrea Barzagli, come tutti i compagni, l'eliminazione è stata una grande amarezza, anche al di là delle condizioni che hanno propiziato la sconfitta: "Sicuramente è stato un campo impraticabile. Un campo dove normalmente non si dovrebbe giocare. Quindi, sono stati più avvantaggiati loro, ma in quei 60 minuti non ci sono stati grandi episodi, anche per via delle condizioni climatiche. Siamo arrivati all'85º su un lancio lungo abbiamo preso gol e sinceramente è stato un colpo duro. Purtroppo c'è grande amarezza e grande dispiacere, per come è venuta questa esclusione dal passaggio del turno".
Ma non c'è tempo per piangere, dev'essere questo il primo messaggio che Conte e la dirigenza tutta hanno fatto passare alla squadra: "È normale che il calcio ti dà altre opportunità, ti dà modo anche di crescere da certe situazioni e quindi dobbiamo guardare al futuro".
Il futuro prossimo innanzitutto: "Prima ci sarà  una partita importante come quella con il Sassuolo. Ha giocatori interessanti e nonostante abbia fermato Roma e Napoli, io penso che non è al di là di questi due risultati, penso che hanno fatto vedere e hanno dimostrato che sono una squadra che sa giocare al calcio".
E poi quello a lungo raggio: "Siamo andati in una Europa League, dove la finale, tra l'altro, è a Torino. Quindi sicuramente ci sono state molte fantasie per adesso da parte di tutti come dire la Juventus  adesso ha un altro obiettivo. Ma l'obiettivo comunque sia sarebbe stato lo stesso, noi cercheremo di arrivare in fondo in tutte le competizioni."
 
Nedved e Paratici a Vinovo - Era un Conte non certo allegro ma comunque un po' rasserenato quello che è arrivato a Vinovo a dirigere l'allenamento dei bianconeri e si è anche intrattenuto per foto e autografi con i tifosi che l'attendevano fuori dall'ingresso e che ha rassicurato sulla determinazione di tutti a rialzarsi presto dallo scivolone occorso nel fango di Istanbul.
Si studiano le mosse anti Sassuolo perché, oltre all'infortunato Pirlo, a centrocampo c'è da sostituire anche lo squalificato Marchisio.
Ad assistere all'allenamento erano presenti eiri a bordo campo Pavel Nedved e Fabio Paratici.
Oggi, alle 10.30 conferenza stampa di Antonio Conte, poi la seduta di rifinitura
 
'Gioca con me... tifa con me' fa il bis - "Oltre 12.000 bambini due settimane fa per la partita contro l’Udinese. Quasi 9.000 per quella di domenica sera (ore 18.30) contro il Sassuolo". Così la Juventus sul suo sito internet. "L’iniziativa 'Gioca con me...tifa con me', patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, è stata nuovamente all’insegna del successo. Per il match con gli emiliani, lo Juventus Stadium è pronto nuovamente ad aprire le porte ai suoi piccoli tifosi. Come detto, saranno quasi 9.000 i ragazzi delle scuole elementari e medie e delle scuole calcio (compresi quelli provenienti dall’Emilia) che questa volta gremiranno la sola Tribuna Sud (1° e 2° anello, mentre la Tribuna Nord sarà nuovamente accessibile agli abbonati) per assistere alla sfida tra i bianconeri e la neo promossa Sassuolo, l’ultima sfida casalinga in campionato prima della sosta per il Natale. La Juventus informa che i ticket per le società e le scuole saranno in distribuzione presso la biglietteria Sud (vicino al centro commerciale Area 12) tra le ore 14.30 e le 17.30. E proprio come successo per la partita contro l’Udinese, anche per quella di domenica ad affiancarsi all’iniziativa ci sarà il J-Museum che aprirà gratuitamente le proprie porte ai bambini che si presenteranno alle casse con il biglietto omaggio della partita con il Sassuolo. Sarà inoltre possibile associare la visita al tour dello stadio, o alla partecipazione ai laboratori didattici sul Fair Play che verranno organizzati al museo, pagando solo la differenza".
 
Le decisioni del Consiglio di Lega di serie A - Sono state definite oggi le date della stagione sportiva 2014/2015, mentre non sono state prese decisioni sulla sede della Finale di TIM Cup e della Supercoppa TIM 2015.
La sfida tra la vincente del campionato e della coppa Italia di questa stagione si giocherà invece a Pechino il 23 agosto 2014, a meno  che una delle due squadre coinvolte sia impegnata con i preliminari delle coppe europee, nel qual caso si tornerebbe allo Stadio Olimpico di Roma, come nel 2013.
La prossima Serie A TIM prenderà il via il 31 agosto 2014 per chiudersi il 31 maggio 2015; sono previsti 3 turni infrasettimanali (24 settembre, il 29 ottobre, il 29 aprile), si giocherà sino domenica 21 dicembre 2014 per poi tornare in campo il 5 e 6 gennaio 2015.
In virtù del nuovo calendario Uefa, che calendarizza la Finale di Champions per il 6 giugno 2015, ci sarà tempo per una TIM Cup meno concentrata rispetto ad ora: "La finale di coppa Italia potrà svolgersi il 7 giugno - ha spiegato il Direttore Generale della Lega Serie A Marco Brunelli - consentendo di spalmare il torneo con turni non più concentrati nel mese di gennaio come adesso''. Il quarto turno dovrebbe disputarsi a dicembre, gli ottavi di finale a gennaio, i quarti a febbraio e le due semifinali fra marzo e aprile. ''La formula della coppa Italia va bene così perché sta creando parecchio interesse - ha continuato Brunelli -. Qualche piccola società vorrebbe i gironi nella fase iniziale al posto della formula a eliminazione diretta. Ma fino al 2015 il format non verrà modificato".

Foto Gallery