Conte porta a Istanbul l'intera rosa; e c'è tutta la dirigenza.

News, 9 dicembre 2013.
 
Dirigenza, giocatori e staff tecnico della Juve sono a Istanbul. Sarà il portoghese Pedro Proença a dirigere Galatasaray-Juventus. Anche il neroverde Berardi, come Claudio Marchisio, salterà per squalifica Juventus-Sassuolo.
 
Tutta la Juve è a Istanbul -"E' iniziata alle 16.20 circa, con il decollo verso la Turchia, la 'Missione Galatasaray', con la quale la Juve cercherà di staccare un biglietto per gli ottavi di finale di Champions League. Per il momento ha staccato il biglietto aereo per Istanbul, dove è atterrata intorno alle 19.40 locali, le 18.40 italiane. Un gruppo nutrito quello partito oggi pomeriggio dall'aeroporto di Caselle: oltre alla squadra di Conte e alla Primavera, impegnata nella Youth League, sono già giunti in Turchia anche il Presidente Agnelli, gli amministratori delegati Marotta e Mazzia, il direttore sportivo Fabio Paratici e Pavel Nedved. Domani la squadra inizierà a prendere contatto con la Turk Telekom Arena, dove alle 19.00 sosterrà l'allenamento di rifinitura. Un'ora prima della seduta, alle 18.00, Conte e Buffon incontreranno i giornalisti nella consueta conferenza stampa di vigilia".
Così il sito ufficiale ha dato l'annuncio dell'inizio dell'avventura della Juve in terra turca: domani infatti la Juve si giocherà la possibilità di continuare o meno il suo cammino in Champions League; senza il disgraziato goal preso alla sgoccioli dell'incontro di andata con lo stesso Galatasaray il discorso sarebbe stato già chiuso, ora però tutto è ancora nelle mani bianconere. La Juventus ha a disposizione due risultati su tre, ma la squadra di Conte sa giocare solo per vincere, e questo farà.
Conte ha portato con sé TUTTA LA ROSA, infortunati inclusi (è rimasto a casa il solo Bouy), perché chi non potrà essere in campo dovrà comunque far gruppo in un momento così importante.
La Juventus ha trovato ad attenderla, all'arrivo a Istanbul, la scorta delle forze dell'ordine che, come richiesto dal console italiano, ha preso in consegna la comitiva bianconera e l'ha accompagnata in albergo.
I 2.000 tifosi juventini attesi a Istanbul (la bolgia turca consterà invece di 50.000 supporters) saranno costantemente accompagnati dall’aereo allo stadio e viceversa.
 
A Istanbul arbitra Proença - Sarà il 43enne portoghese Pedro Proença a dirigere Galatasaray-Juventus: si tratta di un arbitro esperto, internazionale da dieci anni, che sinora ha arbitrato i bianconeri una sola volta, nell'esordio in Champions della scorsa stagione, il 2-2 di Londra allo Stamford Bridge col Chelsea. Il sestetto lusitano sarà completato dagli assistenti Bertino Miranda e Tiago Trigo, dal quarto uomo Venancio Tomé e dagli gli arbitri addizionali João Capela e Duarte Gomes.
 
Contro la Juve Berardi non ci sarà - Oltre a Claudio Marchisio, Juventus-Sassuolo di sabato prossimo perde un altro importante protagonista: Domenico Berardi, anch'egli diffidato come Marchisio, al 52' di Sassuolo-Chievo (0-1) è stato ammonito per una vistosa quanto ingenuamente inutile trattenuta della maglia di Estigarribia e sarà dunque costretto a saltare la trasferta di Torino contro la squadra che ne detiene la metà del cartellino e i diritti sportivi  e della quale dunque, continuando a fare bene, dovrebbe vestire la maglia sin dalla prossima stagione.

 


Foto Gallery