Borrelli: niente prescrizione per Bilanciopoli

Giulemanidallajuve - comunicazione del 1 Luglio 2007

Borrelli"Con comunicazione del 25 giugno 2007, il Capo Ufficio Indagini della Figc, Dott. Borrelli, ha conferito risposta alle nostre missive del 27 aprile 2007 e del 5 giugno 2007. Apprendiamo in particolare che l'apertura delle indagini sulle plusvalenze, che si ipotizzano fittizie, iscritte nelle situazioni patrimoniali presentate dall'Internazionale e dal Milan, è stata aperta, con automatica interruzione della prescrizione, il 25 gennaio 2007 e gli atti sono stati trasmessi alla Procura Federale in data 7 giugno 2007 con il corredo della documentazione fornita dalla Procura della Repubblica di Milano.
A seguito di quella che consideriamo allo stato attuale un'esaustiva risposta, ed in attesa che la Giustizia Sportiva faccia il suo corso, crediamo ragionevole sospendere in via provvisoria l'organizzazione di un pacifico sit-in presso la sede della FIGC. Chiediamo a tal proposito alle migliaia di persone che ci hanno fatto pervenire attraverso il nostro sito internet, www.giulemanidallajuve.com, la loro adesione per la mobilitazione di massa dei tifosi della Juventus lanciata lo scorso 25 giugno, di attendere pazientemente nostre comunicazioni in merito. Ringraziamo infine il Dott. Borrelli per aver risposto alle nostre legittime istanze."

Nota dello staff di Ju29ro.com: ora la parola passa a Palazzi. Il pericolo di prescrizione non c'è. Inoltre, Borrelli ha acquisito materiale dalla Procura di Milano, come si evince dalla risposta all'associazione. Siamo alla prova del nove, alla verifica se la cosiddetta giustizia sportiva è "vera giustizia", quella che non tratta i casi con due bilance diverse ma con la stessa. Avremo l'opportunità di verificare se il modo di trattare il caso da parte della giustizia sportiva è diverso da quello dei media che, fino ad ora, hanno usato due pesi e due misure.
Come ultima annotazione sottolineamo il silenzio del Ministro Melandri se paragonato alla loquacità dello scorso anno di questi tempi. Vorremmo essere rassicurati, anche dal Ministro, che le sue promesse di fare pulizia nel modo del calcio e ripristinare il rispetto delle regole siano tuttora valide. Vorremmo sentire il Ministro rassicurare i tifosi che anche in questo caso "non defletteranno di un centimetro".

 


Foto Gallery