Andrade, accordo con il Deportivo

Secco«Il Deportivo e la Juventus hanno firmato un principio di accordo per la cessione di Jorge Andrade», questo il comunicato presente, da ieri sera, sul sito del club spagnolo del Deportivo La Coruna.

Lasciato Milito al Barcellona (in Spagna scrivono di una cifra vicina ai 17 milioni) le attenzioni della Juve si sono orientate sul meno costoso, anche se più anziano, Andrade perchè tra tutte le soluzioni alternative era quella più gradita al tecnico Ranieri che, tra l'altro, non stravedeva per Milito.

Andrade deve, però, sostenere prima le visite mediche a Torino e solo poi si formalizzerebbe l'acquisto per una cifra compresa tra i 9 e i 10 milioni di euro. Il giocatore dovrebbe guadagnarne 2 per un contratto di 3 o 4 anni (stesso manager di Tiago).

Jorge Manuel Almeida Gomes Andrade ha compiuto 29 anni il 9 aprile, è alto 184 cm per 75 chili ed è nazionale portoghese dal 2001. Lo scorso anno ha saltato i Mondiali a causa di un grave infortunio. Nell'ultima stagione ha giocato solo 21 gare, rimediando sette gialli. Nel Deportivo ha giocato, in totale, 153 partite, realizzato 3 gol, subito 29 ammonizioni e una sola espulsione. Scolari dice che "Raramente si fa trovare fuori posizione e per questo non fa molti falli. ..

Se le sue condizioni di salute lo renderanno "arruolabile" dovrebbe assicurare alla difesa quell'esperienza ed affidabilità che Ranieri cercava come qualità primarie.
Jorge è uno che ha un atteggiamento sempre positivo e che lavora sempre duro. In campo, ha senso della posizione e buoni piedi per impostare. Soprattutto, ha un grande spirito di gruppo"

Foto Gallery