Barzagli vicinissimo alla Juventus. Ma Zamparini nega

SeccoIeri incontro decisivo tra la Juventus e il Palermo per definire il trasferimento del difensore Andrea Barzagli. L'offerta bianconera sarebbe stata accettata da Zamparini che, però, nel pomeriggio di oggi ha negato ogni contatto. Non resta che attendere ulteriori sviluppi sulla trattativa.

Secondo voci di mercato sem­pre più attendibili la posizione del presi­dente siciliano sarebbe soltanto strategica. Zamparini ha detto: "Non c'è stato al­cun incontro tra noi e la Juventus. Se la Juve vuole un difensore centrale dovrà cercarselo all'estero per­chè Barzagli resterà a Palermo. Anzi, vedrete che disputerà un grande campionato". Sembrerebbe un atteggiamento di chiusura, ma i rumors di mercato dicono che l'operazione si potrebbe fare, anche se non subito.

La Juventus, dopo aver preso Andrade, ha meno fretta di acquistare un altro centrale e non è intenzionata a spendere i 15 mi­lioni di euro per Barzagli che chiede Zamparini. Più facile pensare di limare il prezzo inserendo una controparti­ta tecnica gradita al Palermo: Marchisio e Mar­chionni.

In alternativa a Barzagli girano i soliti nomi. Da non sottovalutare quello di Garay, ventenne argentino del Racing Santan­der. Garay ha stoffa ed è osservato e ricercato dalle grandi d'Europa. Dopo aver privilegiato un giocatore d'esperienza come Andrade la Juve potrebbe farsi tentare da un investimento proiettato nel futuro. Allo stesso tipo di stategia apparterrebbero i nomi di Zapata e Felipe, ma Pozzo sembra voglia trattenerli per farne "merce preziosa" per il prossimo mercato.

Resta ancora possibile l'arrivo di Cannavaro, ma sul suo ritorno non tutti sono d’accordo, ad iniziare da Ranieri.

Foto Gallery