Camoranesi e Nedved, c'è la firma

NedvedPer Camoranesi e Nedved una soluzione positiva, anche se in extremis.
Camoranesi ha firmato un nuovo contratto con scadenza giugno 2010 con ritocco di 400 mila euro: l'ingaggio passerà a 2 milioni e 800 mila euro.
Mauro German è apparso soddisfatto per aver trovato l'accordo con la società, ha parlato con alcuni tifosi e firmato autografi. In sede ha incontrato anche Ranieri.

Per Pavel Nedved SKY, in serata, comunica che ha appreso la notizia dell'accettazione dell'accordo anche da parte del forte centrocampista ceco.
Blanc si era detto fiducioso di trovare un accordo anche con Pavel: "Ci siamo risentiti oggi, stiamo cercando di fare il possibile per trovare un punto di equilibrio. Lo abbiamo fatto con tutti, lo vogliamo fare anche con lui". In serata era previsto un incontro in un ristorante milanese: l'accordo è stato raggiunto in tarda serata e Nedved sarà regolarmente in ritiro a Pinzolo.
Nedved aveva inizialmente bocciato la proposta delle Juve che voleva aumentargli l'ingaggio di 200 mila euro per quest’anno e 400 nel prossimo. Pavel, non sicuro di poter giocare ancora per due anni, voleva l'aumento tutto e subito. In tal senso vi era una promessa fatta dalla Triade quando Pavel accettò, tre anni fa, la decurtazione dell'ingaggio del 50%. Un debito d'onore che Nedved e Raiola chiedevano fosse rispettato.
Nedved e la Juve si sono venuti incontro sul filo di lana, con reciproca ragionevolezza. Pavel, con 3 milioni d'ingaggio, si riporta a ridosso degli stipendi top di Buffon, Trezeguet e Del Piero.

Andrade ha già superato le visite mediche. Blanc, su Andrade, ha detto: "Ci sono ancora un paio di cose da mettere a posto, poi ufficializzeremo l'acquisto. Fino ad allora però non si potrà dire che Andrade è un giocatore della Juventus".

Blanc ha parlato anche sul possibile ritorno di Fabio Cannavaro: "È un grande campione che tutti vorrebbero e non è vero che i senatori dello spogliatoio non gradirebbero il suo ritorno. Noi, però, abbiamo preso altre strade". L'ultima dichiarazione Blanc la ha fatta sul mercato: "Mercato chiuso con Andrade? No. Il mercato si chiude il 31 agosto e noi staremo alla finestra".

Altre di mercato:
La Juve insiste per Burdisso, perchè Ranieri intravede in lui le caratteristiche del difensore duro e veloce, ideale da affiancare ad Andrade. Su Burdisso c'è il veto di Mancini che ha detto alla sua società di darlo a tutti, ma non alla Juve. Voci dicono che lo stesso Ranieri abbia chiamato Mancini.

La Juve sta per chiudere per Cacia. L'attaccante resterebbe un anno ancora al Piacenza per poi arrivare nella prossima stagione. Discorso quasi identico sembra sia in dirittura d'arrivo per Quagliarella che avrebbe confidato ad amici la sua prossima destinazione juventina.

Nocerino non compare né nell’elenco dei giocatori che devono essere presentati (Criscito e Molinaro), nè nell’elenco dei giocatori che partiranno per il ritiro. L'Udinese aveva l'accordo con la Juve per rilevarne la comproprietà ma il giovane centrocampista vuole il Napoli, dove avrebbe maggiori occasioni di giocare titolare. Peccato per questa probabile cessione. Siamo convinti che Nocerino sarebbe stato utile alla Juve da subito.

Foto Gallery