Nocerino "stoppato" da Ranieri?

RanieriL'affare Nocerino ha contorni strani. Dopo un mese in cui il giocatore era stato trattato con Empoli, Udinese, Napoli, Fiorentina e anche Palermo, la Juventus ha cambiato idea e sembra decisa a tenersi stretta Nocerino. Un cambiamento difficile da spiegare, visto che non sembra essere cambiato assolutamente niente rispetto a 2 giorni fa, quando Corvino aveva trovato l'accordo a 4,5 milioni per la comproprietà.

Inequivocabili le dichiarazioni rilasciate ieri sera a Sky dall'allenatore Claudio Ranieri: "Nocerino lo voleva mezza serie A, ho voluto trattenerlo ad ogni costo e la società era d'accordo con me. Non lo daremo assolutamente in prestito, il giocatore è già pronto per un grande club, non ha bisogno di altre esperienze, può da subito essere inserito in una grande squadra come la Juve. Sono sicuro che diventerà un grandissimo".
Viene da chiedersi perchè allora è stato trattato con tante squadre. Sembra che a Ranieri l’i­dea di rinforzare una diretta con­corrente, come la Fiorentina, non piaceva troppo. La sensazione è che la Juve preferiva la prima soluzione, quella dell'Udinese, che Nocerino ha rifiutato. I rapporti con l'Udinese sono buoni e si starebbe parlando anche di Zapata e Quagliarella in prospettiva futura.

Per fare spazio a Nocerino occorre trovare una sistemazione a Tacchinardi (si parla di rescissione) che gua­dagna 2,6 milioni all'anno, Gianniched­da richiesto da Livorno e, forse, anche Blasi richiesto da Napoli e Genoa.

Da registare le continue richieste del Parma per Marchisio. Molte fonti di mercato parlano di una Juve interessata ad un altro centrale: si continua a fare il nome di Meira, 29 anni, compagno di Andrade in Nazionale.

Foto Gallery