Heinze, Senderos e Zapata nel mirino

SeccoJuve ancora attenta al mercato dei "centrali". Le posizioni di Gabriel Heinze e Philippe Senderos sono sotto osservazione. La Juve ha seguito entrambi a lungo. Heinze, che aveva dato la sua di­sponibilità a trasferirsi in bianconero potrebbe rientrare nel progetto in virtù di un prezzo che sembra essere calato a poco più di cinque milioni di euro. In Inghilterra si è interessato ad Heinze il Liverpool, ma Ferguson si è opposto. Ora il rapporto tra l'argentino, che ha minacciato un ricorso alla FIFA, ed il Manchester è molto teso: Ferguson, dovendo perdere il giocatore, preferirebbe cederlo all'estero.
Malumori anche per Senderos: Gallas è stato confermato e la certezza di giocare da titolare non sono altissime. Il ventiduenne svizzero sarebbe felice se si riaprisse la strada che porta alla Juve. L'ostacolo più grosso è il prezzo: Wenger e l'Arsenal non si ac­contentano di poco. Secco ha sempre Cristian Zapata, centrale dell'Udinese, nel mirino: in prospettiva futura sarebbe la soluzione migliore.

Aggiornamento per quanto riguarda le "uscite".
Dopo Igor Tu­dor, Robert Kovac e Alessio Tacchinar­di anche Giuliano Giannichedda va via gratis. L'ex laziale è d'accordo per la risoluzione del contratto e può accasarsi al Livorno. La Juve ha scelto di lasciarlo andare via gratis, rinunciando ai soldi della cessione, perchè risparmia l’ingaggio.
Saluta la Juve anche Felice Piccolo: il di­fensore va via per trovare quello spazio che in bianconero non c'è. Per Piccolo l'Empoli sembra in vantaggio su Atalanta e Livorno. Piccolo dovrebbe portare nelle casse della società una cifra inferiore al milione di euro. Resterebbero da cedere Legrottaglie e Blasi. Ma sul secondo, che si sta ben comportando in questa prima fase della preparazione, l'ultima parola spetta Ranieri.
Bloccato a causa del recente infortunio (sospetto stiramento) il prestito di Marchisio. Sono in molti a volere il giovane centrocampista ma la Juve intende privilegiare chi può assicurare per Marchisio un posto da titolare, per fargli fare esperienza. Al momento le favorite sono Siena ed Empoli.

Foto Gallery