Bicarbonato di calcio/23

L'ha scampata bella la Juve sul campo del Verona, dove ha racimolato soltanto un punto.
Deve ringraziare le barricate della Lazio nel derby romano, che hanno costretto i lanciati giallorossi sullo zero a zero. Classifica invariata, dunque, nelle posizioni di testa con il Napoli che ne approfitta cinicamente per rifarsi sotto, facendo piangere - come il Milan, del resto - Balotelli.

Quella del Milan pare una crisi globale, non solo di gioco, di forma fisica, di convinzione. A differenza dello scorso anno il tasso di sculacchiamento è in paurosa picchiata, che abbiano riservato l'utilizzazione della macrochiappa esclusivamente per la Champions?
Giornata tutto sommato noiosa e priva di spunti interessanti, le moviole del Bentegodi non susciteranno rivolte, visto il risultato finale della Juventus. Er sistema a 'sto giro pò sta' tranquillo.

C'è spazio per parlare di squadre solitamente trascurate, del Torino per esempio, che purtroppo dopo autoesaltazioni e progetti europei incappa nel Bologna, pure orbo del Rastacino, che tremare l'Olimpico di Torino comunque fa.
Nel Sunday Night l'Inter ridimensiona il Sassuolo con un gol di Samuel e conquista tre punti d'oro in prospettiva europea. Un tripletino, insomma, in attesa di tempi migliori.