Bicarbonato di calcio/19

Ultima del girone di andata, mancano altre 19 partite di qui alla fine del campionato.
La Juventus vince largo a Cagliari davanti a Moyes, venuto a vedere Conte per una eventuale sostituzione nella sua panchina al Manchester United oltre che Pogba, Marchisio, Vidal, Pirlo, Tevez, Llorente e Chiellini per rinforzare la squadra, profittando delle difficoltà economiche della società bianconera.

Si dice che avrebbe messo nel pacchetto anche Lichtsteiner dopo la buona prestazione di oggi dello svizzero. Quattro a uno il risultato finale, immeritato per l'ottimo Cagliari di oggi, che ha avuto il merito di alimentare le speranze di giornalisti e tifosi delle squadre avversarie.

Come sempre perfette le riprese di SKY con i suoi servizi statistici in sovrimpressione: oltre ai dati delle palle perse e di quelle recuperate, per tutto il primo tempo ha fatto il suo esordio anche quello del monte ingaggi.
Larghe anche le vittorie della Roma in casa col Genoa e del Napoli in trasferta sul difficile campo della rivelazione Verona: finiscono il girone di andata rispettivamente a 44 e 42 punti.

La statistica dice che con questi punteggi in passato si sono vinti tre campionati su quattro, le favorite sono loro.
La Juve tiene a 52 punti, ma non ci sono precedenti statistici.
In serata bene il Milan nell'avvio col Sassuolo, 2 a 0 e tanta personalità dei giovani, impresa che consente ai rossoneri di balzare in testa alla speciale classifica della prima quindicina di minuti.

Ma Domenico è sempre Domenico e gliene fa quattro di fila. Poi il veemente ritorno dei rossoneri nel finale con l'esordio di Honda, tante occasioni ed un meritato gol di Montolivo che gli vale il primato nella classifica degli accorciatori di distanze.
Chi l'anno prossimo si prende Berardi vince lo scudetto a mani basse. Speriamo non vada al PSG pure lui.