Bicarbonato di calcio/13

Il Napoli, psicologicamente ancora affranto e preoccupato a causa dei cori vesuviani dello Juventus Stadium, affonda in casa pure con il Parma. I giocatori, occhi fissi a controllare gli umori del vulcano, si distraggono e Cassano ne approfitta.

Prezioso pareggio del Milan al Meazza col Genoa, un punto d'oro che consente ai rossoneri di tenere a distanza il Sassuolo, in attesa di ritrovare il Rigorelli dell'anno scorso. Tutto il merito va a Kakà.

Juve fortunata a Livorno, porta a casa tre punti con i due flop players - incredibile! - in gol e prende la testa della classifica, ma solo provvisoriamente perchè la Roma giocherà nel monday night e saranno tre punti sicuri sicuri.

Per il resto ordinaria amministrazione: una bella, al solito, Fiorenzina perde a Udine, mentre la Mazzarrese continua la sua crescita costante. Poco importa che da Bologna portino via solo un punto, il futuro prossimo è il suo.

Inutili polemiche nel dopopartita negli studi SKY, quando a Mazzarri hanno chiesto "Che partita sarebbe stata se, in occasione del gol del vantaggio bolognese, l'arbitro avesse espulso Taider lasciandoli in inferiorità numerica dopo 12 minuti?"

Come dite? Ah, non glielo hanno chiesto? Non ci credo.