Bicarbonato di calcio/12

Tutti mettono l'accento sul pareggio interno della Roma col Sassuolo e non si accorgono che i giallorossi hanno stabilito un nuovo record: quello dei pareggi consecutivi (2) dopo 10 vittorie iniziali consecutive.

Nessuna squadra italiana c'era mai riuscita prima e il record potrebbe anche essere migliorato nelle prossime giornate. E sono sempre primi e imbattuti, non dimentichiamolo.

La Juve, dal canto suo, batte in casa un buon Napoli e lancia la sua candidatura per la seconda piazza. Il terzo posto Champions al momento è affare tra Napoli, Inter e Fiorenzina.

A Torino vince sul campo la Juve, ma sugli spalti, nella competizione tra ultras la spuntano i napoletani: soliti cori idioti dei bianconeri e bagni divelti con lancio di frammenti e ferimenti da parte dei campani.

Numero da giocare al lotto: 21 sulla ruota di Torino. Come i centimetri di fuorigioco di Llorente sul primo gol, dicono loro. E' il numero più evocato dai cronisti di Juve-Napoli, poi strombettato dalla poco ilare Ilaria e dalla compagnia di giro di SKYsport, subito pensosamente rilanciato dal Prof. Sconcerti nella prima domanda a Conte. Che lo manda garbatamente a quel paese.

Al Bar Sport sotto casa secondo alcuni erano 15 i centimetri, secondo altri 8. C'era anche chi sosteneva che la scarpa del difensore fosse semicoperta da quella di Llorente e che le due calzature fossero in linea. Più che opinionisti, negli studi televisivi servirebbe un calzolaio in casi del genere.