Bicarbonato di calcio /11

Piccolo appannamento della capolista Roma, che lascia Torino con un punto soltanto. Al Tottenham sono iniziati i festeggiamenti per la tenuta del loro record europeo di 11 vittorie iniziali consecutive, a Piccadilly Circus numerosi punti di street food con cartelli "Abakio ala rommana" e "Wines of the Castles".

Nell'ambiente giallorosso si percepiscono velate proteste sull'arbitraggio in merito a propri giocatori in area caduchi, ma a ben vedere tre punti di vantaggio son ancora molti e alla prossima giornata Juve e Napoli si scorticheranno tra loro, mentre la Maggica potrà passeggiare sul campo amico col Sassuolo. E' ancora presto per parlare di complotti, risentiamoci semmai più avanti se ce ne sarà mai bisogno. Per adesso c'è solo lotta per il secondo posto, sempre più appassionante.

"Er campionato è lungo e ce sta che quarche vorta te dice male" sembra essere stata l'ultima massima di Garcia. La chiesa non s'è mossa dal centro del villaggio ed è sempre piena di gente. Dietro scalpitano Inter e Verona alla pari, pressate a un solo punto dalla Fiorenzina. Si battono per il quarto posto e, chi può dirlo, forse per qualcosa di più. Il Milan. Ahiahiahiai! "Una decadenza precipitosa" - fa Kakà - "... chi se l'immaginava ..."