Bicarbonato di calcio /6

Giornata normale e abbastanza noiosa, vincono tutte le big tranne l'Inter, che gioca bene ma spreca. Ai nerazzurri è mancato un po' di c...arattere. Viene comunque il sospetto che Mazzarri, pur con tutti i suoi difetti, sia meglio di Stramaccioni. In attesa di poter fare più avanti polemiche con Conte, l'allenatore dell'Inter al momento si allena, pigliandosela con il mite Montella.

Napoli facile in casa del Genoa, con moviola pigra su un rigore non concesso a Gilardino. Memorabile il commento del Pampa: "Belìsimo hol de Pande". Il Milan fa tre punti con la Samp, ma non contano per le classifiche di Galliani, che partono dall'undicesima giornata, mentre qui siamo ancora alla sesta di precampionato. La Roma continua la sua marcia trionfale, dando spettacolo e suscitando simpatia. Segna molto e non ne prende, viene anche qui un sospetto: che Garcia non sia seguace di Zeman.

Al Boario di Torino solito derby della Mole tra chi gioca o tenta di giocare a calcio e chi tira calci e pugni. L'arbitro non vede, figuriamoci se poteva vedere un rigore su Tevez o un fuorigioco dello stesso Tevez nell'azione del gol che premia, giustamente, la Juve. Ma è proprio necessario giocarla questa partita?