Juventus-Fiorentina 1-1

Buffon: Dopo un primo tempo da spettatore la Juventus fa di tutto per fargli prendere gol. In un paio di occasioni Gigi rimedia agli errori della difesa, sul gol di Gomez non ci riesce. Voto 6,5.

Caceres: Bene fino al gol viola, poi si perde Gomez che taglia verso il centro e segna. Voto 5,5.

Ogbonna: Bene il primo tempo, anche se spesso eccede in confidenza e rischia di perdere palla. Qualche buon lancio e qualche buona chiusura. E' fuori posizione sul gol viola, anche a causa della palla persa a centrocampo. Voto 6.

Chiellini: Il migliore in difesa, con delle efficaci puntate in avanti. Voto 6,5.

Isla: Inizia benissimo con molte buone giocate e molte palle messe in area. Cala col passare del tempo e commette una serie di errori inammisibili. Voto 5,5. Esce per Padoin (SV).

Vidal: Segna subito, sfiora il gol del raddoppio più volte e colpisce anche una traversa. Il migliore Vidal degli ultimi tempi. Voto 7.

Pirlo: Nel primo tempo domina il centrocampo, cala come tutta la squadra nel secondo tempo ed arretra troppo il suo raggio d'azione. Voto 6.

Marchisio: Non bene come le ultime uscite, si limita a presidiare la sua zona, senza grandi spunti. Perde la palla (in collaborazione con Pogba) da cui nasce il pareggio viola. Voto 5,5.

Asamoah: Buona la sua partita, grande spinta a sinistra ed al solito attento in difesa. Voto 6,5.

Giovinco: Inizia bene con un paio di buoni spunti. Buona la sponda in occasione del gol di Vidal. Cala vistosamente col tempo e cobina poco. Voto 5,5. Esce per Llorente che da più peso (SV).

Osvaldo: Anche lui inizia bene e cala col passare dei minuti. Voto 5,5. Esce per Pogba autore di una azione pericolosa e di alcune palle perse a centrocampo (SV).

Conte: Se in coppa la Juventus non è quella del campionato è soprattutto "merito" suo. Non è comprensibile l'atteggiamento sensibilmente diverso tra coppa e campionato. Incide certamente l'ampio turnover, ma un atteggiamento troppo difensivo ha esposto la squadra agli attacchi viola. La scelta poi dei due attaccanti non capaci di tenere palla in avanti ha permesso alla Fiorentina di recuperare facilmente palla e ripartire. Partita iniziate bene e finita molto male. Ovviamente niente è perduto, a Firenze la Juventus può tranquillamente vincere, a patto che Conte si ricordi che la Juventus è più forte della Fiorentina. Voto 5.