Juventus-Fiorentina 1-0

Buffon: Primo tempo inoperoso. Secondo con i viola che alzano il baricentro e creano più di un problema (traversa di Matos). Molto lucido ed attento nel finale dopo una scivolata di Barzagli. Voto 6,5.

Barzagli: Se la vede con Vargas molto più veloce, nel primo tempo lo annulla, nel secondo tempo lascia qualcosa al cileno. Voto 6.

Ogbonna: Ottimo primo tempo. Secondo con qualche apprensione in fase difesiva, in una occasione si perde Gomez e gli concede l'unico tiro verso la porta. Voto 6,5.

Chiellini: Al rientro, buona la sua prova. Molto utile nel secondo tempo con la Fiorentina in pressione. Voto 6,5.

Lichsteiner: Ormai viaggia costantemente su buoni livelli di rendimento. Costante in difesa ed in attacco. Voto 6,5. Esce per Caceres (SV).

Vidal: Partita non sufficente la sua, arriva spesso in ritardo e si becca subito una ammonizione. Sbaglia parecchio anche in palleggio e non regala nessun inserimento. Voto 5.

Marchisio: Bellissimo primo tempo, con grandi aperture e ottimi spunti. Cala nella ripresa col pressing viola portato più alto. Voto 6,5. Esce per Padoin (SV).

Pogba: E' lui oggi l'anima del centrocampo juventino, grande pressing tante palle recuperate e tante ripartenze. Subisce un calcione di Vargas in area su calcio di punizione di Tevez. Rigore non visto. Voto 7.

Asamoah: Solita presenza sulla fascia sinistra. Fino al gol non aveva mai puntato il diretto avversario, poi con tre uomini davanti decide di inventarsi una giocata da playstation e segna un gol da videogame. Voto 7.

Llorente: Come al solito utilissimo di sponda, con qualche buon apertura. Anche per lui qualche errore di troppo. Voto 6.

Tevez: Solita grinta e corsa. Prova qualche tiro da fuori con scarsi risultati. Non bene come contro il Milan. Voto 5,5. Esce nel finale per Isla (SV).

Conte: Solita impostazone e solito approccio. Buon primo tempo anche se è difettata la precisioni e in mezzo al campo e sotto porta. Vantaggio arrivato dopo una grande giocata di Asamoah. Secondo tempo con Juve arretrata che subisce la Fiorentina e le concede un paio di occasione per il pareggio. Vittoria fondamentale per la lotta scudetto. Gli inseguitori non possono concedersi passi falsi. In coppa, sempre contro i viola, sarà necessario una maggiore intensità. Voto 6,5.

 

PS - Un pullman di tifosi viola in arrivo allo stadio, esibiva in bellavista un -39 sul vetro posteriore. Non sarà difficile per la digos individuare il numero di targa e da questo risalire ai colpevoli della scritta. Altrimenti colpire (giustamente) gli autori delle scritte contro Superga e lasciare passare questo scempio continuo per i morti dell'Heysel sarebbe segno di mancanza di volontà e di esercizio alternato, quindi non equanime, della legge.

commenta sul blog