Milan-Juventus 0-2

Buffon: Primo tempo con il Milan molto aggressivo e con alcune pericolose occasioni create dai rossoneri a cui si oppone con reattività, quando viene superato lo supplisce Bonucci. Qualche errore in rinvio quando costretto a giocare coi piedi. Secondo tempo più tranquillo. Voto 6,5.

Barzagli: Soffre nel primo tempo, limita i danni con mestiere. Molto meglio nel secondo tempo. Voto 6.

Bonucci: Se la vede con Pazzini che lo "marca" ad uomo. Salva un gol sulla linea. Con Pirlo limitato, al solito gioca molti palloni con molti lanci lunghi e qualche inevitabile errore di misura. Voto 6,5.

Caceres: Molto attento in difesa, ottimo nelle diagonali difensive. Voto 6,5.

Lichsteiner: Primo tempo con poche proiezioni in attacco e molti ripiegamenti difensivi. Fino a quando da una giocata di prima in area Milan si inserisce e riceve un palla da Tevez che appoggia a Llorente che spinge in porta per il gol dell'1-0. Secondo tempo con meno pressione del Milan e con meno lavoro in difesa. Voto 6,5. Esce per Padoin (SV).

Pogba: Stasera ha dato l'impressione di scarsa voglia. Troppe volte poco reattivo e troppe palle perse. Ciò nonostante sfiora il gol del 3-0 colpendo il palo con un gran tiro da fuori. Voto 5,5.

Pirlo: Marcatura ad uomo di Poli che lo limita olto nel primo tempo. Nel secondo molte più palle giocate, con molti recuperi e contrasti in fase difensiva. Colpisce la traversa su punizione dal limite. Voto 6.

Marchisio: Altra buona partita, grande corsa e molte giocate. Da un suo inserimento in area arriva il primo gol di Llorente. Voto 6,5.

Asamoah: Al rientro dall'infortunio, gioca con il freno a mano tirato, qualche errore non ususale per lui. Si limita a difendere con poche proiezioni in avanti. Voto 6.

Llorente: Molto buona la sua partita. Con il Milan in pressione è fondamentale nel dare profondità e tenere alta la palla. E non si limita a fare a sportellate, distribuisce delle ottime palle e si fa trovare pronto a chiudere lo splendido triangolo Tevez Lichsteiner. Voto 7. Esce sfinito per Osvaldo (SV).

Tevez: Un assist delizioso per Lichtsteiner che porta al gol dell'1-0 ed un gol con un gran tiro da fuori area. E tante altre giocate. Esce per Giovinco(SV), con Conte che gli urla "sei un leone". Voto 8.

Conte: Dopo la partita in EuropaLeague, il rischio di andare a Milano e prendere una imbarcata era presente. Bravissimo a tenere alta la tensione e a disporre la Juventus in modo guardingo pronta a ripartire e colpire. Tattica riuscitissima e vincente che porta la Juve ad incrementare il suo distacco dalla Roma. Voto 7.