Juventus-Chievo 3-1

Buffon:  Primo tempo da spettatore. Secondo con qualche apprensione in più ed altro gol al passivo, questa volta ancora più rocambolesco del solito: rinvio di Lichsteiner su Caceres e palla che finisce in rete. Voto 6.

Caceres: Attento in difesa, non impeccabile nel giro palla in ripartenza. Troppe volte da delle palle difficili da gestire a Buffon. Combina il pasticcio dell'autogol in collaborazione con Lichsteiner. Voto 6.

Bonucci: Il migliore dei tre in difesa, molto attento, sempre ben posizionato, stoppa un tiro pericoloso di Pellissier dal dischetto. Voto 7.

Ogbonna: Delle volte sembra capitato per caso in campo. Ha il fisico e le capacità tecniche per fare bene, ma troppe volte sbaglia appoggi anche semplici. Voto 5.

Lichsteiner: Il suo apporto è sempre prezioso e in fase d'attacco che in difesa. Nel momento migliore del Chievo, dopo una bella azione dei clivensi, in chiusura rinvia su Caceres per il momentaneo 2-1. Voto 6.

Vidal: Molto meglio rispetto all'ultima uscita, più presente e più reattivo. Ottimo in fase di recupero palla meno bene in attacco. Voto 6.

Pirlo: Quando gli avversari gli lasciano campo fa girare palla e regala preziosi assist. Nel secondo tempo con il Chievo che alza il pressing perde qualche palla e permette qualche ripartenza agli avversari, che tuttavia non creano troppi problemi. Voto 6,5.

Marchisio: Molto buona la sua partita. Attento, senza strafare, recupera molte palle in difesa e si fa trovare spesso smarcato in attacco. Su calcio da fermo di Pirlo è lesto a spingere in rete un corta ribattuta di Agazzi. Voto 7.

Asamoah: Oggi migliore in campo, spinge sulla sinistra, crea parecchi problemi al Chievo, e realizza, dopo una triangolazione con Llorente, un supergol dalla lunetta. Voto 7,5.

Llorente: Non una grande partita la sua. Troppi errori, troppe palle perse, poche volte tiene la palla. Tuttavia realizza il gol del 3-1 che riporta serenità alla squadra dopo l'autogol del 2-1. Voto 6 (sufficienza grazie al gol). Esce per Tevez che ridà vitalità all'attacco (SV).

Giovinco: Nel primo tempo ha avuto qualche buono spunto con delle palle invitanti messe in mezzo. Subisce un evidente fallo da rigore con Valeri a cinque metri che evidentemente "non se l'è sentita". Nel secondo tempo fa poco, fino alla sostituzione con fischi ingenerosi del pubblico. Voto 5,5. Esce per Osvaldo che sta cercando l'intesa con la squadra. Sfiora il gol del 4-1 (SV).

 

Conte: Dopo il passo falso di Verona, c'era da tenere alta la tensione. Turnover forzato in difesa, e rientro di Marchisio (oggi molto bene) a centrocampo. Primo tempo di ottimo livello. Secondo tempo con lieve calo di tensione coinciso con un Chievo più aggressivo, sfociato in un clamoroso autogol di Caceres. Il rischio di un bis della partita di Verona è stata spazzata via dal gol n. 10 in campionato di Llorente. Sul 3-1 partita praticamente finita. Voto 7.

commenta sul http://blog.ju29ro.com/2014/02/juventus-chievo-3-1.html